Basf Neopor BMBcert. Basso impatto ambientale e risparmio di CO2

Condividi
(foto Basf)

Oggi più che mai è fondamentale, nella progettazione e nella realizzazione di abitazioni, uffici e fabbricati, porre sempre più attenzione alla scelta dei materiali costruttivi, i quali devono rispondere alle esigenze progettuali, ma soprattutto al rispetto dell’ambiente, contribuendo all’economia circolare e al risparmio di CO2.

(foto Basf)

Con queste premesse Neopor BMBcert di Basf si presenta al mercato dell’isolamento termico, forte di caratteristiche uniche, che soddisfano i più importanti requisiti tecnici, normativi, ma soprattutto ambientali.

Neopor BMBcert è la versione Biomass Balance del polistirene espandibile con grafite Neopor di Basf. Con il metodo Biomass Balance, certificato secondo lo schema RedCert2, le fonti fossili primarie vengono sostituite, all’inizio della produzione, da fonti rinnovabili sostenibili e certificate e si migliora ulteriormente il profilo ambientale dei prodotti isolanti.

(foto Basf)

I produttori che utilizzano Neopor BMBcert di Basf, attraverso lo schema di certificazione ReMade in Italy, possono realizzare prodotti isolanti certificati come 100% riciclati, in classe A+ garantendo ampiamente il soddisfacimento dei requisiti minimi fissati dai Criteri Ambientali Minimi (C.A.M.) richiamati nel Decreto Rilancio per usufruire degli incentivi previsti dal Superbonus 110%.

Fabio Perrotta (foto Basf)

«Con il metodo Biomass Balance le fonti fossili necessarie per la produzione di Neopor vengono interamente sostituite da fonti rinnovabili, ovvero da biomassa, come rifiuti organici e scarti di produzione, e rispettivamente attribuite ai prodotti finali utilizzando lo schema di certificazione internazionale RedCert2. In questo modo, contribuiamo all’ulteriore miglioramento del carbon footprint dei prodotti isolanti» Fabio Perrotta, Technical Business Development – South Europe di Basf Italia

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.