Produzione | Bauwerk

Cradle to Cradle Gold per il parquet prefinito Bauwerk

Condividi
Capacità di coniugare il modello economico alla tutela dell’ambiente. Questo è il senso delle certificazioni Cradle to Cradle, rigorosamente vagliate dal Products Innovation Institute, un organismo internazionale che promuove l’economia circolare e valuta prodotti che abbiano un impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Bauwerk vanta la certificazione sulle collezioni di parquet prefinito a due strati, e ha ottenuto il Cradle to Cradle Gold con il sistema di insonorizzazione Silente.

Bauwerk può vantare la certificazione Cradle to Cradle sulle sue collezioni di parquet prefinito a due strati ed è anche la prima azienda al mondo ad aver ottenuto il Cradle to Cradle Gold con il sistema di insonorizzazione silente per pavimenti in legno.

Bauwerk | Cleverpark rovere fume.

Cosa è la certificazione Cradle to Cradle

La sostenibilità come cuore di una filosofia produttiva capace di coniugare il modello economico alla tutela dell’ambiente: questo è il senso delle certificazioni, rigorosamente vagliate dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute, un organismo internazionale che promuove l’economia circolare e valuta prodotti che abbiano un impatto positivo sulle persone e sul pianeta.

Un nuovo paradigma produttivo che ha visto i ricercatori Bauwerk impegnati a innovare sull’intera filiera produttiva e a valorizzare ulteriormente i pilastri della qualità Bauwerk: l’attenzione alle materie prime provenienti da foreste gestite in modo responsabile, l’impiego di energie rinnovabili, l’essiccazione naturale e l’utilizzo di oli e altri impregnanti a base non chimica.

Bauwerk | Cleverpark rovere avorio.

Cleverpark Silente

Tra i prodotti di spicco in tal senso il Cleverpark Silente con il suo speciale tappetino isolante in grado di ridurre del 53% il rumore da passi e addirittura del 70% quello da calpestio. Il supporto è applicato in diagonale sotto ogni doga e brevettato per essere utilizzato con posa incollata. Le plance lunghe 125 cm con uno spessore di 12,8 mm sono disponibili in diverse colorazioni.

Per chi ama la natura è importante anche la selezione: nodi e venature sono indicatori di una pianta utilizzata al suo meglio. Come il parquet in Rovere Avorio con superficie spazzolata (in foto): un carattere marcato che evidenzia l’autenticità del legno ma anche una scelta ecologica.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale