Regione Puglia | Finanziamenti

Beni culturali: fino a 1 milione di euro per ciascun progetto di recupero

Condividi
Gli enti pubblici locali territoriali della Puglia possono presentare, in forma singola o associata, una sola richiesta di finanziamento per un singolo intervento di recupero, restauro o valorizzazione di beni culturali mobili e immobili di interesse storico e artistico. Il termine per la presentazione delle domande è il 15 settembre.

La Regione Puglia ha pubblicato l’avviso per finanziare interventi di recupero, restauro e valorizzazione di beni culturali mobili e immobili di interesse storico e artistico appartenenti a comuni, province e città metropolitane della Puglia, ai sensi dell’art. 10, comma 1, del dlgs 42 del 22/01/2004.Alberobello

Ciascun ente pubblico locale territoriale può presentare, singolarmente o in associazione con altri enti, una sola richiesta di finanziamento per un singolo intervento, pena l’inammissibilità delle istanze presentate.
Ogni progetto non potrà avere un costo superiore a 1 milione di euro. Il contributo può arrivare a coprire fino al 100% delle spese ammissibili.
Le domande devono essere inviate esclusivamente via posta elettronica certificata all’indirizzo beniculturali.regione@pec.rupar.puglia.it entro le ore 24 del 15 settembre prossimo.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

IV Edizione dell’Infrastructure Academy di Hilti: innovazione e digitalizzazione per raggiungere la sostenibilità infrastrutturale

L’Infrastructure Academy di Hilti Italia, giunta alla quarta edizione, si conferma punto di riferimento per l’innovazione sostenibile nel comparto italiano delle costruzioni. L’evento, organizzato con Ais a Napoli, ha riunito i principali professionisti dell’edilizia per discutere di digitalizzazione e sostenibilità infrastrutturale.

roma

Woodco. Simmetrie domestiche a Roma

Nel cuore di Monteverde Nuovo a Roma, l’architetto Cristiana Montemurro ridisegna un appartamento anni Sessanta con un progetto che intreccia simmetria.