Biemme. Per salvaguardare, consolidare e rinforzare

Condividi

Prodotto da Biemme, Armatex è un sistema di rinforzo strutturale Frp che nasce con il preciso scopo di salvaguardare, consolidare, rinforzare le murature e le strutture edilizie esistenti, anche in zone colpite da eventi sismici. Il sistema, semplice ed efficace, è costituito da reti di fibra di vetro ad altissima resistenza, realizzate con speciali fibre Ar-Glass (Alcalini-Resistenti, con almeno il 17% di zirconio), da connettori in acciao inox Aisi 304 trafilati a freddo di forma elicoidale e tessuti unidirezionali in acciaio inox.
Il sistema va inserito e fissato all’interno dei nuovi intonaci, oppure viene utilizzato per effettuare delle vere e proprie cuciture sulle crepe, che si sono venute a creare sui muri. Tutto il sistema non prevede l’utilizzo di resine epossidiche, che come noto tendono con il tempo a delaminare. Il sistema Armatex, che va utilizzato con malte in calce idraulica naturale Nhl5, M 15,  conferisce alle murature una maggiore resistenza meccanica e allo stesso tempo, un bassissimo modulo elastico, così da garantire in caso di sisma o sollecitazioni importanti, come cedimenti dei terreni, la ritardata espulsione verso l’esterno degli elementi che le costituiscono, evitando così l’eventuale crollo o almeno ritardandolo al massimo.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.