Distribuzione | BigMat

BigMarket Italia: rafforzare la partnership tra produttori e punti vendita

Condividi
La quarta edizione di BigMarket, si è tenuta alla Fortezza da Basso di Firenze: la fiera commerciale era riservata ai punti vendita BigMat e a 96 produttori selezionati. Obiettivo dell’evento è stato condividere le competenze, per affrontare al meglio il mercato attuale e sviluppare insieme nuove opportunità di business rafforzando la partnership tra produttori e punti vendita.

Il BigMarket Italia conferma gli esisti positivi e i risultati delle passate edizioni
780 i partecipanti tra titolari;
responsabili acquisti di 100 soci BigMat (che rappresentano la quasi totalità dei punti vendita del Gruppo);
96 fornitori partner leader nel loro settore.

@selapennadisegna.

BigMarket, fiera commerciale di BigMat si è svolta come sempre alla Fortezza da Basso a Firenze e si è confermato un importante punto di incontro e confronto sul mercato dell’edilizia, della ristrutturazione e delle finiture. L’evento, già presente in altri paesi come Belgio, Francia e Spagna, in Italia è giunto alla quarta edizione: l’obiettivo è rafforzare la partnership tra produttori e punti vendita e condividere le competenze, per affrontare al meglio il mercato attuale e sviluppare insieme nuove opportunità di business con la possibilità di scoprire in anteprima nuovi prodotti e assistere a dimostrazioni dal vivo presso gli stand delle aziende.

BigMarket edizione 2018

Shop in shop, branding, vendita online, ospiti e momenti social sono stati gli ingredienti dell’edizione 2018 del BigMarket. In questa occasione BigMat ha ufficializzato l’entrata del Gruppo in Archiseller, marketplace di vendita online dell’edilizia.

Rocco Alfano | Presidente Cda BigMat Italia.

Rocco Alfano | Presidente BigMat Italia

«Questo evento unisce la promozione commerciale alla relazione, in una sintesi equilibrata ed estremamente piacevole. I cambiamenti in atto sono tanti, BigMat li affronta con la concretezza di chi è sul campo e attraverso il confronto interno sia tra soci sia con i nostri fornitori partner, contando sulle sinergie interne di BigMat Italia ma anche sulla cooperazione a livello internazionale».

Matteo Camillini | Direttore BigMat Italia e BigMat International

Matteo Camillini | Direttore BigMat Italia e BigMat International.

«Un punto fondamentale su cui BigMat Italia si è concentrato quest’anno è il brand: in quest’ottica va inserita la campagna televisiva appena conclusa sulle principali reti nazionali: fondamentale per la riconoscibilità della nostra insegna per qualunque azione di mercato vogliamo intraprendere. E in questa direzione si collocano anche le novità per il concept del punto vendita: lo spazio fisico in cui si origina la nostra attività è fondamentale pertanto va ripensato. Stiamo approcciando la logica dello shop in shop per creare degli spazi strutturati all’interno dei punti vendita, dove verranno ideati particolari layout e concordate scelte commerciali con condizioni e regole specifiche per i soci che aderiranno, il primo shop in shop riguarderà l’universo colore».

La premiazione.

Riconoscimenti per la partnership

Durante la Big Dinner sono stati assegnati dei riconoscimenti simbolici ad alcuni partner a cui è andata una targa in plexiglass personalizzata:

  • per la collaborazione internazionale 2018 il premio è andato a Scrigno, con cui BigMat sta sviluppando da anni una partnership internazionale dall’importante potenziale;
  • per il prodotto a marchio/private label 2018 il premio è andato a Laterlite, per sottolineare la storicità del rapporto che lega l’azienda al Gruppo BigMat e la perfetta corrispondenza, in termini di qualità e di caratteristiche tecniche, dei prodotti personalizzati da Laterlite per BigMat;
  • per lo stand BigMarket 2018 il premio è andato a Milwaukee, nuovo partner BigMat, che ha proposto lo spazio espositivo con il miglior impatto visivo, un layout accattivante e funzionale corredato anche da pannelli didattici.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.