BigMat main sponsor a Saie 2022 della finale nazionale di Ediltrophy

Condividi
(foto BigMat)

Si è svolta domenica 22 ottobre in occasione della giornata conclusiva di Saie la competizione Ediltrophy: manifestazione di arte muraria su “lavorare bene, lavorare in sicurezza”. A vincere il titolo di “Muratori dell’anno” una squadra laziale e una lombarda che hanno utilizzato materiali forniti da BigMat e Kapriol.

(foto BigMat)

È stata vinta da una squadra laziale e da una lombarda, la decima edizione di Ediltrophy: competizione nata nel 2008 per promuovere la formazione, il lavoro regolare e la sicurezza in edilizia, ideata dalle Parti Sociali dell’edilizia e organizzata dal Formedil in collaborazione con Saie e Iiple, Istituto Professionale Edile di Bologna.

(foto BigMat)

Una vera e propria gara: nel minor tempo possibile le squadre composte da coppie di muratori (senior o junior) si sono confrontate nella realizzazione di un manufatto a “regola d’arte” su disegno tecnico proposto dal Formedil. La competizione si è svolta in due fasi: una prima tornata di selezioni territoriali (regionali o interregionali) e una finale nazionale a cui hanno avuto accesso i primi classificati di ogni regione.

(foto BigMat)

Durante la finale a Bologna, le squadre Esef-Cpt Organismo Paritetico per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia di Frosinone, con Sabellico Luca e Novella Marco, ed Eseb Ente Sistema Edilizia Brescia, con Cassetti Manuel e Facchini Daniele, si sono fatte notare per la capacità tecnica e per la maestria aggiudicandosi il titolo di “Muratori dell’anno” rispettivamente nella categoria senior e junior.

BigMat, in qualità di main sponsor della finale, ha fornito gratuitamente i materiali necessari alla competizione in collaborazione con Kapriol, brand partner del Gruppo.

Matteo Camillini (foto BigMat)

«Ci ha fatto piacere tornare a Saie, luogo di incontro importante per la filiera edile e ancora di più partecipare come sponsor della competizione Ediltrophy.
Uno dei ruoli di BigMat nella filiera edile è proprio questo: essere al fianco di imprese, professionisti e artigiani ogni giorno fornendo i migliori materiali, il know-how e l’expertise per i loro lavori di costruzione e ristrutturazione».
Matteo Camillini, direttore di BigMat Italia e International

Per BigMat è fondamentale il dialogo con tutti gli attori della filiera delle costruzioni dall’architetto all’artigiano, con l’obiettivo di unire le rispettive competenze a favore di un’edilizia di qualità, nel rispetto delle norme di sicurezza e di regolarità.

Gli oltre 200 punti vendita BigMat in Italia offrono supporto e consulenza professionale sulle migliori soluzioni costruttive in ottica di riqualificazione energetica e di comfort abitativo. Da BigMat si può trovare un’ampia offerta di prodotti di alta qualità e sistemi costruttivi innovativi, consegna rapida e capillare sui cantieri, assistenza tecnica per avvio lavori e posa in opera ma anche servizi personalizzati e prossimità al territorio e ai professionisti per affiancarli in ogni progetto.

Nessuna opera nata dalla creatività di un architetto potrebbe esistere senza i calcoli di un ingegnere e la realizzazione pratica a opera di imprese di costruzione e operai specializzati. Per questo motivo «BigMat promuove la cultura del costruire a tutti i livelli della filiera e vuole incentivare soprattutto la formazione dei giovani che diventeranno i professionisti del futuro con i quali lavoreremo» conclude Camillini.

Al termine della finale è stato infatti assegnato anche il premio speciale “Giovani promesse” andato alla Scuola Costruzioni Vicenza “Andrea Palladio” con Cunegatti Andrea e Randon Thomas Lorenzo che hanno vinto anche il secondo posto nella categoria junior; mentre  il premio speciale migliore squadra “Lavorare in sicurezza” è andato a Esep – Ente Scuola Edile Province Nord Sardegna con Spina Fernando e Lai Vincenzo.

 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale