Bim&Brick Summit. Costruzioni, digitalizzazione e imprese

Condividi

Se è vero, come è vero, che la digitalizzazione del sistema delle costruzioni sta introducendo nuove modalità operative e di processo è anche vero che assecondare le evoluzioni tecnologiche di un’intera filiera produttiva senza comprenderne a fondo i vantaggi e le motivazioni non produce risultati utili.

Per fornire risposte concrete per una filiera che evolve e portare finalmente un’innovazione utile alle imprese, Digital&Bim, in collaborazione con Imprese Edili e 01Building hanno organizzato “Bim&Brick Summit. Costruzioni, digitalizzazione e imprese”.

Bim&Brick Summit è il nuovo format messo a punto per coinvolgere tutta la filiera delle costruzioni: un convegno di 2 giorni che si terrà a Milano il 27 28 Maggio 2020. Un’occasione di confrontonetworking e riflessione per tutti i protagonisti della filiera delle costruzioni, per comprendere i concreti vantaggi e le reali applicazioni del Bim partendo dalla progettazione, passando alle fasi costruttive fino alla gestione e manutenzione.

Saranno 2 le sessioni plenarie di apertura e chiusura dei lavori e 4 le sessioni parallele in cui si confronteranno i vari attori della filiera (committenti, progettisti, imprese, manutentori e gestori) al fine di individuare, insieme, un percorso evolutivo e i reali vantaggi economici delle imprese.
L’evento si concluderà con la stesura della “Carta italiana della digitalizzazione”.

Dare evidenza dei successi attraverso un’esposizione di casi d’uso pratici e di strumenti che li rendono possibili è lo scopo di questa iniziativa; una due giorni in cui si potrà fare networking e conoscere gli attori della filiera delle costruzioni, cercando assieme di governarne il cambiamento.

All’evento, infatti, si incontreranno:

  • Produttori di software, materiali, macchine e attrezzature
  • Committenti pubblici e privati
  • Progettisti e professionisti
  • Imprese di costruzione e installazione
  • Imprese di manutenzione
  • Bim Specialist e Bim Manager

Scarica la brochure.
Per maggiori informazioni: tel. 02 33 20 39 460 – mail: info@bimandbrick.it

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.