Edilizia residenziale | Sistemi radianti

BLife: il riscaldamento-raffrescamento a soffitto di Loex

Condividi
Il sistema BLife di Loex vuole garantire prestazioni di comfort ed efficienza nel mercato dell’edilizia residenziale e dei progetti di riqualificazione immobiliare: gli impianti devono offrire bassa inerzia, garantire elevata efficienza e rapidità di posa riducendo interventi invasivi.

Il nuovo sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto di Loex, specializzata nella «comfort technology» si chiama BLife ed è  progettato dall’azienda altoatesina appositamente per uso residenziale.

Proposto anche il sistema a pavimento a bassissimo spessore Loex home Three, che vanta numerose installazioni sia in ambito commerciale sia abitativo.

Loex al klimahouse 2017.

Riqualificazione ed edilizia residenziale

Le soluzioni di riscaldamento e raffrescamento a pavimento sono già affermate e diffusamente impiegate: con il sistema BLife Loex interpreta le esigenze dell’edilizia residenziale contemporanea e dei progetti di riqualificazione.

Sono infatti sempre più richiesti gli impianti che, oltre a offrire bassa inerzia, garantiscano elevata efficienza e rapidità di posa riducendo in caso di ristrutturazione interventi invasivi come la rimozione di pavimentazioni esistenti.

BLife risponde a questi requisiti: assicura notevoli risparmi sui costi di gestione e allo stesso tempo semplifica le operazioni di installazione.

Sistema a soffitto

Tra i plus di questo sistema di riscaldamento e raffrescamento, l’innovativo pannello attivo di nuova concezione costituito da una struttura a sandwich progettata per essere fissata a una orditura metallica da ancorare al soffitto.

L’elevata resa è garantita dalla combinazione high-tech di un pannello isolante in polistirene Eps200, diffusori in alluminio stampato con circuitazione idraulica in tubazione Pe-Xa e lastra in cartongesso ActivAir.

Queste caratteristiche permettono a BLife di sfruttare la massimo la capacità del soffitto di scambiare caldo e freddo per irraggiamento, offrendo elevato comfort grazie a una distribuzione omogenea delle temperature.

Massimo Fabricatore | Direttore generale Loex.

Massimo Fabricatore | Direttore generale di Loex
«Siamo molto soddisfatti dell’interesse che gli operatori di settore hanno rivolto a BLife. Abbiamo concepito questo sistema per offrire anche all’edilizia residenziale una soluzione versatile e modulare, capace di assicurare una perfetta integrazione architettonica e la possibilità di adattare i pannelli in qualsiasi situazione di soffitto. La conferma di essere sulla strada giusta con il progetto BLife, che prevede ulteriori sviluppi (ad esempio la versione ad assorbimento acustico o la versione metallica), ci è data dai numerosi progetti attualmente in progress che verranno completati al momento della disponibilità del prodotto».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A