Produzione | Bobcat

Idropulitrice Bobcat dal design plug&play

Condividi
L’idropulitrice si aggiunge alla vasta gamma di accessori per pale compatte gommate e cingolate Bobcat. Il design Plug&Play consente di collegare l’idropulitrice in modo semplice e rapido alla pala compatta Bobcat. Le dimensioni compatte garantiscono la massima efficienza e ne semplificano il trasporto, mentre lo spruzzatore anteriore è regolabile per adattarsi a tutti i tipi di lavoro.

Bobcat ha lanciato la nuova idropulitrice per pale compatte gommate e cingolate che va ad aggiungersi alla famiglia di oltre 100 accessori originali dell’azienda.

Bobcat | Idropulitore per pale gommate e cingolate.

Progettata per spruzzare acqua ad alta pressione su strade, vie urbane e altre superfici, la nuova idropulitrice è disponibile in tre modelli: 250S, 250M e 250L, per essere abbinati alle diverse pale compatte Bobcat e per soddisfare le esigenze specifiche di gran numero di applicazioni tra cui:

  • lavori stradali e costruzione
  • disinfezione di ambienti per prevenire la diffusione del covid-19 e altri tipi di sanificazione
  • pulizia degli arredi di parchi e strade urbane
  • manutenzione di ferrovie, ponti e tunnel
  • pulizia di pollai e altre strutture per il ricovero di animali
  • pulizia di molti tipi di macchinari.
Bobcat | Idropulitrice con pistola di pulizia e avvolgitore con tubo di 20 metri

Modelli e compatibilità

Per utilizzare l’idropulitrice, le pale compatte, a eccezione del modello S100, devono essere dotate del kit di comando accessorio Bobcat, che è di serie sulle macchine ad alta portata.

Il modello 250S è dedicato alla pala compatta gommata S100 Bobcat.

Il modello 250M, è compatibile con tutte le pale compatte gommate Bobcat dal modello S450 al modello S650, e con le pale compatte cingolate T450, T590 e T650.

Il modello 250L, è progettato per le pale compatte gommate S630, S650, S770 e S850, e per le pale compatte cingolate T590, T650, T770 e T870.

Daniele Paciotti | Product Line Manager Attachments Bobcat Emea

«Con la nuova idropulitrice, la pulizia di strade, segnali stradali e arredo urbano è facilitata ed efficace. In aree in cui le macchine dedicate, molto più grandi, non possono accedere o quando il lavoro dev’essere eseguito meccanicamente, questo nuovo accessorio, montato su una pala compatta Bobcat, risulta la soluzione ideale. È altrettanto efficace per la pulizia di facciate e tetti, per la rimozione, ad esempio, di muschi o licheni. La pistola di pulizia e l’avvolgitore con tubo di 20 metri consentono di passare dallo spruzzatore frontale alla pulizia manuale, per intervenire su ingressi di edifici, angoli, statue, macchinari, automobili, panchine, segnali stradali o anche per accedere a luoghi angusti».

Bobcat | Idropulitrici dalle dimensioni compatte.

Design

Dotata di design Plug&Play, l’idropulitrice può essere collegata in modo semplice e rapido alla pala compatta Bobcat, consentendo all’operatore di essere subito operativo senza perdite di tempo.

Le dimensioni compatte del nuovo accessorio garantiscono la massima efficienza e semplificano il trasporto, mentre lo spruzzatore anteriore è regolabile per adattarsi a tutti i tipi di lavoro.

Il nuovo accessorio è molto versatile infatti l’operatore può azionare lo spruzzatore sia direttamente dalla cabina che utilizzando la pistola per una pulizia o sanificazione più mirata di determinati oggetti.

Potenza idraulica

Bobcat | Idropulitore realizzato con la collaborazione di Dynaset.

La collaborazione con il fornitore finlandese Dynaset, consente a Bobcat di offrire un’idropulitrice che si distingue per facilità d’uso ed efficienza, e che utilizza la potenza idraulica della pala su cui è montata per pressurizzare l’acqua, senza alcuna perdita di potenza. La sua semplicità garantisce anche una minima manutenzione e per una produttività massima.

Tra le altre caratteristiche del prodotto c’è la ruota anteriore flottante che permette all’idropulitrice di lavorare in modo fluido e rapido. Facile da usare e pulire, questo nuovo accessorio consente di portare a termine i lavori in modo rapido e sicuro. L’assenza di parti rotanti nella pompa ad alta pressione rende il dispositivo anche più duraturo di facile manutenzione.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Gruppo Deldossi. Progetto pilota Habit

Candidato dal Gruppo Deldossi, finanziato dal bando regionale “Collabora & Innova”, il progetto Habit è un esempio di edilizia innovativa e sostenibile per il futuro dell’abitare