Nuovi miniescavatori Bobcat e una nuova pala compatta cingolata Bobcat acquistati dall’impresa Psr Turnkey Solutions ltd, con sede a Rotherham nel South Yorkshire, per i progetti di bonifica ed energie rinnovabili nel Regno Unito.
Le macchine Bobcat sono state fornite da Ams Bobcat Limited di Scunthorpe, concessionaria autorizzata Bobcat per Lincolnshire, South e East Yorkshire. Si tratta di un miniescavatore Bobcat E19 da 1,9 tonnellate, due miniescavatori E27z da 2,7 tonnellate, e una pala compatta cingolata T450.

Miniescavatori per opere di bonifica ed energie rinnovabili
Psr Turnkey Solutions è un’azienda attiva nel Regno Unito nel settore dell’edilizia e dell’ingegneria civile impegnata a costruire un futuro migliore per le comunità locali, con particolare attenzione alla costruzione di infrastrutture per l’industria delle energie rinnovabili, in rapida espansione, e per le opere di bonifica.
Le macchine Bobcat sono già state messe alla prova in progetti in Scozia e all’ovest di Londra. Uno dei due miniescavatori E27z sta attualmente lavorando all’installazione di un impianto di riscaldamento a fonte d’aria ecosostenibile in sostituzione delle caldaie a gas in un centro ricreativo a Ruislip, a ovest di Londra.

Le caratteristiche e la versatilità della pala T450
Una delle caratteristiche più interessanti della pala compatta cingolata Bobcat T450 serie M per Psr Turnkey Systems è la sua compatibilità con molteplici accessori. C’è infatti una vasta scelta di accessori che possono essere montati in modo rapido e sicuro sulla T450 attraverso il sistema di aggancio rapido Bob-Tach, ottenendo versatilità ed efficienza in una vasta gamma di applicazioni.
La T450 è un’interessante aggiunta alla nostra flotta, dichiara Paul Strutt, direttore generale Psr Turnkey Solutions, uno dei primi accessori che abbiamo acquistato è stato uno spazzolone con benna di raccolta per la pulizia dei cantieri. Considero la T450 anche un valido sostituto ai dumper in quanto non deve essere caricato da altre macchine in cantiere, ma può fare tutto da sola.
Paul Strutt continua: “Siamo specializzati nella costruzione di infrastrutture per il mercato in espansione delle energie rinnovabili, dalla preparazione delle fondamenta dei plinti in calcestruzzo per le colonnine di ricarica di veicoli elettrici, alla costruzione di sistemi di accumulo a batterie (bess) a supporto della rete elettrica nazionale.
Abbiamo deciso di passare a Bobcat perché siamo rimasti colpiti dal design e dalle prestazioni degli escavatori e della pala. Anche la presentazione e il supporto di Ams Bobcat sono stati decisivi nella decisione d’acquisto. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Ams e Bobcat in futuro.

Miniescavatori E19
Il miniescavatore E19 assicura prestazioni impressionanti in spazi ristretti con esigenze di riposizionamento ridotte al minimo. L’operatore può retrarre idraulicamente il carro fino a una larghezza di soli 98 cm per attraversare cancelli o passare tra muri o edifici, quindi estenderlo fino a 136 cm per migliorare la stabilità e ottenere prestazioni superiori.
Miniescavatori E27z
L’E27z fa parte della gamma di miniescavatori Bobcat serie R da 2-4 tonnellate, che include altri quattro modelli, E26, E27, E34 ed E35z. Tutte e cinque le macchine sono un connubio di forze di scavo elevate, stabilità eccellente, controllo fluido delle funzioni di lavoro e peso ridotto per un trasporto più facile. Il E27z, con cabina e benna, ha un peso operativo di 2700 kg, una profondità di scavo massima di 2847 mm e uno sbraccio massimo al suolo di 4814 mm.