Produzione | Boen

Il parquet prefinito a 3 strati facile da posare e stabile

Condividi
Robusto, silenzioso, versatile. Queste le principali caratteristiche del parquet  a 3 strati di Boen che, al contrario del pavimento in classico massello, non fessura e mantiene nel tempo la sua stabilità. Il sistema di posa 5G Click, senza l’uso di colle, è facile e veloce. Il trattamento Live Pure protegge da polvere e liquidi.

Boen, nata come segheria nel 1641 a Kristiansand, nel sud della Norvegia, è una delle più antiche aziende di parquet. A partire dai pavimenti in massello, Boen ha segnato l’evoluzione delle superfici in legno con i primi listelli a tre strati: ideali per posa flottante, non incollata. Oggi l’azienda è certificata FSC ed è specializzata in parquet prefinito con legno nobile proveniente da foreste europee. Oggi Boen è presente in 50 paesi.

Boen | Parquet 3 strati, Rovere andante.

Il parquet prefinito Boen a 3 strati ha numerose caratteristiche che lo rendono migliore di un pavimento in legno tradizionale.

Al contrario del classico massello, infatti, non fessura e mantiene nel tempo la sua stabilità. Merito della particolare struttura a sandwich composta da 3,5 mm di legno nobile posati su uno strato centrale in abete e su un supporto controbilanciato in derullato di betulla.

Il sistema a incastro 5G Click facilita la posa flottante, senza bisogno di colle, semplicemente incastrando le plance tra loro e appoggiandole su materassini che proteggono dall’umidità dei sottofondi e attutiscono i rumori.

Boen | Parquet 3 strati Rovere Andante con trattamento Live Pure.

Live Pure

Le plance intere in Rovere Andante (220×18,1 cm) sono trattate con Live Pure: una base acquosa che valorizza l’aspetto naturale del legno, riducendo la normale ossidazione del legno e mantenendo la piena intensità delle venature.

Il trattamento Live Pure crea una pellicola naturale che protegge da polvere e liquidi, assicurando allo stesso tempo grande stabilità all’azione dei raggi Uv. Uno strato invisibile che agevola la manutenzione del parquet conservando le sensazioni tattili del legno, consentendo la posa in cucina o in bagno, dove la resistenza dello strato di calpestio è fondamentale.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.