Boero, leader italiano nel recupero e nella decorazione di edifici storici e moderni, si pone come partner ideale per la realizzazione degli interventi previsti dai nuovi incentivi e opportunità fiscali attualmente vigenti.
Per aiutare i propri clienti nella realizzazione di progetti di alta qualità e in grado di soddisfare i requisiti necessari per poter usufruire degli sgravi fiscali, l’azienda propone una gamma completa di soluzioni per il restauro e la riqualificazione degli edifici e mette a disposizione un team di prescrittori per offrire tutto il supporto tecnico, diretto e fattivo per la gestione delle pratiche relative agli incentivi.
Boero prevede una gamma completa di soluzioni tecniche per esterni, dal recupero estetico delle facciate alle riqualificazioni energetiche con sistemi d’isolamento, ideali per rispondere con professionalità e affidabilità alle complesse problematiche delle costruzioni contemporanee.

Epd.
Prodotti d’eccellenza, appositamente formulati per semplificare le operazioni di posa, che assicurano risultati di eccellenza e massima durabilità nel tempo, con l’ulteriore valore della certificazione di qualità ambientale Epd.
Infatti, oltre ai marchi Ecolabel e Indoor Air Quality, già da tempo acquisiti, Boero ha recentemente ottenuto anche la Certificazione Epd (Environmental Product Declaration Dichiarazione Ambientale di Prodotto): un documento ufficiale e di valenza internazionale rilasciato da un organismo indipendente che si basa sullo studio deel Lca (Life Cycle Assessment) dei prodotti che attesta la conformità degli stessi a severi parametri di qualità ambientale.
Questo è per dimostrare come determinate referenze soddisfino i Requisiti Ambientali Minimi (Cam) dei grandi gruppi di acquisto e dei sistemi di certificazione della sostenibilità delle costruzioni, tra cui i Leed (Leadership in Energy and Environmental Design).
Boero, inoltre, attraverso i suoi esperti, è in grado di seguire i progettisti dalla prima fase del progetto fino alla finalizzazione dello stesso. I consulenti forniscono informazioni tecniche e collaborano con i professionisti preposti alla redazione di capitolati e piani del colore, supportati da un’importante attività di laboratorio e assistenza tecnica di dettaglio.
Grazie all’importante percorso di innovazione e digitalizzazione l’azienda mette a disposizione dei professionisti servizi e strumenti (oggetti Bim, campionature, etc.) che permettono di realizzare progettazioni performanti e una corretta e approfondita diagnosi di valutazione degli interventi di restauro. Infine, i consulenti offrono assistenza per la finalizzazione delle pratiche relative ai più recenti incentivi. (vb)