Boero. Tra stile minimal, tecnologia e colore

Condividi
(foto Boero)

L’architetto Giovanni Callocchia ha firmato il progetto di ristrutturazione di un elegante appartamento della seconda metà del ‘900 nel quartiere Balduina (Roma).

(foto Boero)

Per la ristrutturazione è stata posta particolare attenzione anche al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale, grazie all’utilizzo, ad esempio, di materiali naturali e con l’obiettivo primario di combinare estetica e funzionalità.

I colori Boero per il progetto di interior

(foto Boero)

In questo raffinato contesto sono stati scelti i colori Boero. Nello specifico il team di progetto ha selezionato BoeroBianco Plus, idropittura caratterizzata da buona copertura, ottima traspirabilità e facilità di applicazione. Il prodotto è stato utilizzato nella nuance azzurro della collezione colori “I Coordinati”, una proposta di 1043 tinte d’arredo dedicate alla decorazione di supporti murali, ferro e legno, per dare un tocco unico agli ambienti.

(foto Boero)

Il colore azzurro è protagonista di una delle pareti del living ed è stato stato ripreso per alcuni dettagli dei controsoffitti presenti non solo nel soggiorno, ma anche nella cucina e nel corridoio.

Il progetto è stato realizzato grazie anche all’affidabile collaborazione di Mister Mac, partner commerciale di Boero specializzato in vernici e materiali edili, e di Cos. Edil. Progetti srls di Palestrina, l’impresa di pitturazione che si è occupata dell’intero ciclo di applicazione.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare