Boero. Una palette di tinte desaturate ispirate al mondo naturale

Condividi

Boero lancia una nuova linea di colori neutri in perfetta sintonia con i gli stili dell’interior design più attuale. I Contemporanei: una palette di 96 tinte desaturate, classiche e urbane, disponibili in idropitture, smalti murali, smalti all’acqua e a solvente, per decorare svariate tipologie di supporti.
I colori a bassa saturazione, che si ispirano al mondo naturale, hanno la capacità di modificare la propria percezione cromatica a seconda della luce e degli accostamenti: abbinati a cromie squillanti, le nobilitano con eleganza; mentre associati a tinte lievi le evidenziano con garbo.

La collezione si presenta in quattro percorsi orizzontali, ed è strutturata alternando colori chiari poco saturi a colonne di neutri più scuri: I Chiari Contemporanei comprendono un’ampia gamma di raffinati bianchi cromatici; I Minimali rispecchiano l’essenza della materia prima; Gli Architettonici costituiscono la migliore espressione cromatica per ordine e precisione; Gli Urbani rimandano a echi cromatici profondi ed eleganti.
Ogni colonna presenta sei colori in nuance fra loro: scegliendo due tonalità della stessa colonna, saltando almeno una riga, si trova il giusto abbinamento tono su tono. Accostando, invece, i colori della stessa riga, saltando almeno due colonne, si ottiene un abbinamento armonico.
Una collezione dunque in grado di rispondere alle esigenze cromatiche della contemporaneità: colori tenui che, scelti per i muri, potranno estendersi, in abbinamento, anche all’arredo e alle più diverse finiture, per un ambiente domestico o professionale personalizzato ed accogliente.
Tra i prodotti realizzabili con queste tinte segnaliamo l’idropittura lavabile ipoallergenica Bellarya, contenente il 90% di materie prime di origine naturale, tinteggiabile in tre dei quattro percorsi orizzontali, escludendo i toni più intensi e profondi. Bellarya è lavabile, ha buona permeabilità al vapore e ottimo rapporto resa prodotto/superficie, è inodore e a bassa presa di sporco e gode di una formulazione delicata, testata dalla Clinica Dermatologica Di.S.E.M. dell’Ospedale San Martino – Ist di Genova. È disponibile nei colori Bianco e a sistema Tintometrico nelle selezioni Bellarya e I Contemporanei.

«Questa nuova collezione che ha già riscosso ampi consensi presso i nostri partner commerciali non è solo un valido supporto di presentazione del colore, ma per come è stata strutturata diventa un efficace strumento di lavoro per professionisti, architetti e progettisti, che sono accompagnati dai percorsi di lettura nelle scelte cromatiche e negli abbinamenti. La cartella inoltre valorizza tutta l’offerta che può essere realizzata in questa selezione di tinte di tendenza, fornendo al cliente finale una soluzione completa di protezione e decorazione per i propri ambienti. Boero è il Colore italiano dal 1831 e questo strumento ne rappresenta l’essenza» Virgilio Maietta, Direttore Commerciale BU Edilizia Italia

Bellarya
Prodotto Bellarya
Proposto da Boero
Tipologia di prodotto Idropittura lavabile ipoallergenica
Applicazioni Essendo un’idropittura ipoallergenica, è particolarmente indicata per camere da letto, scuole, asili, uffici, ambienti dove soggiornano anche soggetti sensibili e/o predisposti ad allergie
Peculiarità Bellarya, della linea Painting Natural presenta una formulazione rigorosamente controllata e amica dell’ambiente. Con materie prime al 90% di origine naturale, non contiene solventi, metalli pesanti, conservanti, biocidi. Formaldeide free, è praticamente priva di Voc

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.