#bonusedilizia | Ance Napoli

Brancaccio, Ance Napoli: Poste italiane fa passo avanti e uno indietro sui bonus fiscali

Condividi

Brancaccio: “le Poste Italiane fanno un passo avanti, nel riaprire la negoziazione dei bonus e uno indietro, azzerando la possibilità di negoziare il credito fiscale. E ciò è tanto più incomprensibile perché si tratta di un soggetto direttamente controllato dallo Stato che, da un lato sostiene gli interventi di riqualificazione edilizia, dall’altro ne ostacola l’operatività, nonostante gli onerosi provvedimenti antifrode.

Federica Brancaccio | Presidente Ance Napoli.

Dal 7 marzo Poste Italiane ha ripreso ad “acquistare” i bonus fiscali per l’edilizia ma con regole che inibiscono la possibilità di accesso a imprese e professionisti, riservandola ai soli fruitori diretti che hanno pagato l’intervento.

Così Federica Brancaccio, presidente di Ance Napoli, commenta la scelta di Poste Italiane in questa seconda fase della negoziazione dei crediti fiscali, dopo l’emersione di “abusi e frodi da perseguire con fermezza” chiarisce.

Insomma – continua Brancaccio – le Poste Italiane fanno un passo avanti, nel riaprire la negoziazione dei bonus e uno indietro, azzerando la possibilità di negoziare il credito fiscale. E ciò è tanto più incomprensibile perché si tratta di un soggetto direttamente controllato dallo Stato che, da un lato sostiene gli interventi di riqualificazione edilizia, dall’altro ne ostacola l’operatività, nonostante gli onerosi provvedimenti antifrode.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

attico attici

Attici: una nicchia stabile del residenziale

Nel primo semestre 2025 gli attici rappresentano lo 0,6% delle compravendite immobiliari, acquistati principalmente come abitazione principale da acquirenti tra 35 e 54 anni.

Winkler. L’impermeabilizzazione dei parcheggi silos di Monza

Per il parcheggio silos Thermo Fisher Scientific a Monza, 1.600 metri quadrati sono stati impermeabilizzati con One Flooring. Il sistema monocomponente garantisce resistenza meccanica, rapidità di posa, applicazione su sottofondi umidi, certificazioni antincendio e bassissime emissioni Voc