Buzzi&Buzzi. Nuovi apparecchi con sorgente Led a scomparsa totale

Condividi

Genius è una famiglia di apparecchi luminosi di Buzzi & Buzzi con sorgente Led a scomparsa totale. Il materiale AirCoral che purifica l’aria e rende più puliti, salubri e igienici gli ambienti e una serie di altre innovazioni tecnologiche e funzionali lo rendono un prodotto ideale, capace di rispondere alle esigenze più diverse, assecondando ogni necessità.

Il capostipite della linea, che ha coniato il nome di tutta la famiglia, è Genius: una forma discreta ed elegante e, come tutti gli altri membri della stessa, può essere installato a soffitto in cartongesso o laterizio; genera un’intensità luminosa dal foro di soli 20 mm che scompare quando l’apparecchio è spento. Genius dà vita alle proprie sfumature: Twin Genius, che raddoppia il foro rompendo l’oscurità con due coni luminosi; Geniusquare, con cui muta la forma classica del foro divenendo quadrata, abbracciando gli oggetti minimizzando il punto luce fino a mescolarsi perfettamente nell’ambiente. Si duplica, poi, in Twin Geniusquare, per raddoppiare i raggi emessi creando una luminosità ideale per l’area selezionata.

Genius Dynamic White, un altro incasso a scomparsa totale, si contraddistingue per l’alta tecnologia e la presenza un chip di 4 LED che permettono di cambiare la temperature colore, percorrendo un range che da 2700K arriva a 5000K, diventando una fonte luminosa particolarmente adatta per ambienti come quelli di studio e di lavoro.
Genius Brass, invece, regala una luce più calda grazie a un foro di emissione dotato di un cilindro in ottone che quindi dona un tocco prezioso ad un prodotto già estremamente raffinato, rendendo gli ambienti più accoglienti grazie a una luce morbida e mai abbagliante. Genius Black, diversamente, ha un foro dotato di un cilindro nero in alluminio anodizzato, dando ancora un effetto antiabbagliante al prodotto, un dettaglio ancora più elegante e sofisticato.

Le forme della famiglia Genius si ammorbidiscono, designando Genius Curve, dove la luce emessa dal foro di emissione stondato scivola nell’ambiente con effetti di un’esperienza visiva uniforme e accogliente. Genius Naked è una variante di Genius che grazie al corpo in acciaio può essere installata su superfici come vetro, legno, ferro, cemento, specchi o moduli industriali – fino ad uno spessore massimo di 2 cm.

La linea Genius è poi arricchita da Genius Basic, apparecchio da incasso a scomparsa totale per interni in Coral, – materiale ideato e brevettato da Buzzi & Buzzi, estremamente resistente a shock termici, urti e graffi -, ha un flusso luminoso capace di raggiungere gli 800 lm, ed è estremamente compatto anche nella parte invisibile, grazie alla possibilità di essere installato in soli 80 mm.

Per gli ambienti esterni l’azienda propone Genius IP65, in Coral Waterout®, è l’ideale per installazioni di tipo più estremo. Per tutta la famiglia Genius, la parte elettrica è estraibile direttamente dal foro luce con un semplice gesto della mano, grazie alla meccanica push-pull, che rende immediata l’eventuale estrazione e la sostituzione della sorgente LED in caso di manutenzione.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A