Produzione | Provex

Cabina doccia solida e funzionale che trasforma l’ambiente bagno

Condividi

La Serie S-Lite di Provex è una linea di porte scorrevoli realizzata con la collaborazione dello studio di design Talocci. L’eleganza è enfatizzata dalla maniglia verticale, squadrata e minimale, e dal sostegno metallico superiore che ne garantisce stabilità.

Provex progetta continuamente soluzioni in grado di unire l’aspetto tecnico e funzionale alla ricerca estetica, al fine di trasformare la stanza da bagno in un luogo di benessere e di relax. L’azienda s’impegna ad ampliare in maniera costante anche le collezioni best-seller presenti a catalogo per rispondere alle nuove necessità del mercato.

Provex | Cabina doccia scorrevole S-Lite SW 5.

Per esempio, la Serie S-Lite di Provex – la linea di porte scorrevoli ideata in collaborazione con lo studio di design Talocci – oggi si arricchisce di una nuova configurazione, il modello walk-in S-Lite SW-5 con anta scorrevole in linea, ideale per chi necessita di un ingresso comodo frontale. Una soluzione intelligente che permette di abbinare la praticità di una cabina doccia Walk-in alla possibilità di ampliare lo spazio a disposizione, lasciando la porta scorrevole aperta.

Provex | Cabina doccia scorrevole S-Lite SW. Maniglia.

Qui, l’eleganza della struttura è enfatizzata dalla maniglia verticale, squadrata e minimale, che agevola in modo ottimale l’apertura e la chiusura della porta e dal sostegno metallico superiore che ne garantisce stabilità grazie alla duplice funzione di fissare la cabina alla parete e, al contempo, mantenere in linea il vetro scorrevole.

La nuova cabina S-Lite SW-5 di Provex, perfetta per soluzioni in nicchia o ad angolo, ha la capacità di donare profondità all’ambiente bagno con una elevata resa estetica e facilita l’accesso allo spazio doccia, rendendola ideale anche per coloro che hanno difficoltà motorie.

L’intera collezione, si distingue per le grandi trasparenze, i ricercati riflessi delle cromature e l’ampio vetro scorrevole di accesso affiancato sempre, nelle varie configurazioni, da un vetro fisso in linea.

Provex | S-Lite. Il meccanismo di scorrimento alloggiato nella parte inferiore.

Il meccanismo di scorrimento è interamente alloggiato nelle ruote, collocate nella parte inferiore del vetro mobile, e per rispondere alle più svariate esigenze tecniche ed estetiche, le cabine doccia S-Lite sono dotate di un innovativo sistema integrato che, in fase di montaggio, consente una corretta installazione e movimentazione della porta scorrevole per compensare eventuali pendenze del pavimento.

La nuova cabina S-Lite SW-5 ha un’altezza complessiva di 2.000 mm, mentre le altre varianti della linea hanno un’altezza complessiva di 1.950 mm; vengono tutte fissate a parete con l’innovativa tecnologia Silicon Free – sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex – che, in sostituzione del silicone, prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, assicurando in questo modo una maggiore igiene e pulizia.

Come tutti i prodotti Shower, anche la linea S-Lite è conforme alla norma En 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

In tutta la produzione Provex, ricerca tecnologica e alta qualità dei materiali si fondono armoniosamente con design d’avanguardia e pratica funzionalità, a conferma dell’impegno dell’azienda nell’assicurare il massimo benessere nel bagno.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A