Cadorin. La natura del legno

Condividi

I pavimenti in legno e i rivestimenti di Cadorin sono da sempre sinonimo di tradizione, salubrità e rispetto dell’ambiente. Tra le altre proposte, Segato d’Acero e Castagno del tempo – quest’ultimo della collezione Listoni d’epoca – sono due prodotti dalle grandi potenzialità d’arredo.

Il primo punta sul duro legno di acero del Canada, che conserva la traccia del taglio della sega. Realizzato in tavolato anticato per un aspetto vissuto, è protetto con finitura a vernice.

Il parquet Castagno del tempo, della collezione Listoni d’epoca, propone i colori del legno invecchiato, effetto dato dalla patina che caratterizza il materiale dopo una lunga esposizione a luce e agenti atmosferici

Il secondo ripropone i colori del legno invecchiato, effetto dato dalla patina che caratterizza il materiale dopo una lunga esposizione a luce e agenti atmosferici. Il risultato è un parquet rustico ma raffinato. La lavorazione spazzolata evidenzia le venature del castagno europeo esaltandone sfumature e tonalità.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.