Produzione | Mapei

Calce idraulica naturale e materiale riciclato per la nuova malta sostenibile Mapei

Condividi

Dall’impegno di Mapei per un’edilizia sempre più sostenibile nasce Mape-Antique Nhl Eco Restaura, nuova malta multiuso traspirante a base di pura calce idraulica naturale e materiale riciclato, esente da cemento. Grazie al minor utilizzo di materie prime vergini, la nuova malta multiuso è un prodotto sostenibile, che consente di realizzare interventi durevoli, preservando a lungo l’edificio.

Mape-Antique Nhl Eco Restaura è la nuova calce idraulica naturale e materiale riciclato senza cemento prodotta da Mapei per l’edilizia sostenibile.

La rivoluzione di Eco Restaura è nella sua formulazione, abbinando lo studio dei materiali del passato con tecnologie innovative, Mapei traccia la strada di una sostenibilità concreta, con l’obiettivo di fornire materiali di alta qualità e durevoli nel tempo.

Grazie al minor utilizzo di materie prime vergini, la nuova malta multiuso Mapei è un prodotto ambientalmente sostenibile, che consente di realizzare interventi durevoli, preservando a lungo l’edificio.

Eco Restaura si aggiunge alla gamma di prodotti Mape Antique Nhl Eco, di cui fa parte Eco Risana, l’intonaco deumidificante monoprodotto e monostrato ad elevata traspirabilità e porosità, idoneo per il risanamento degli edifici in muratura soggetti a umidità di risalita capillare e dove sono presenti efflorescenze saline.

Mapei | Mape-Antique NHL Eco Restaura. Applicazione.

Tutti gli utilizzi della malta Eco-Restaura

La molteplice natura di Mape Antique Nhl Eco Restaura permette di utilizzarlo come malta da muratura per interventi di rincocciatura, scuci-cuci e, al tempo stesso, per la realizzazione di paramenti murari, come intonaco per la ricostruzione e il livellamento di vecchi supporti, anche in presenza di pitture esistenti, intonaci e rivestimenti minerali di tutti gli edifici, compresi quelli di pregio storico e architettonico, sotto la tutela della soprintendenza. La malta può essere applicata in spessori variabili da 3 a 30 mm.

Mapei | Mape AntiqueNhl Eco Restaura.

Sostenibilità

Nell’ottica di un’edilizia sempre più sostenibile, Mapei si impegna da anni a formulare soluzioni durevoli, di alta qualità e meno impattanti in cantiere, che garantiscono una più facile gestione dei rifiuti e una diminuzione dei tempi e delle energie necessarie per la realizzazione dei sistemi di prodotto.

Circolarità, sostenibilità e innovazione sono, infatti, i cardini che portano allo sviluppo di soluzioni sempre più sostenibili a livello ambientale. Mape-Antique Nhl Eco Restaura è in accordo alla norma En 998-1 ed è classificato come GP: “Malta per scopi generali per intonaci interni/esterni”, di Categoria Cs II. Inoltre, secondo la norma En 998-2, il prodotto è classificato come T: “Malta da muratura a strato sottile”, di Classe M 2,5.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sicurezza e prestazioni in zone sismiche

Scelta privilegiata per la realizzazione di edifici in zone ad alto rischio sismico, la muratura armata della nuova costruzione residenziale, realizzata con il sistema Normablock Più di Danesi, consente anche di contenere i consumi energetici e sodisfa i requisiti nZeb