Produzione | Sistemi di riscaldamento e climatizzazione

Caldaie a condensazione Viessmann: qualità dei materiali e risparmio energetico

Condividi
Per assicurarsi la massima efficienza e ridurre i consumi occorre puntare su soluzioni altamente tecnologiche: la sostituzione della vecchia caldaia con una caldaia a condensazione permette di risparmiare fino al 30% sulla bolletta. Viessmann propone due soluzioni: la caldaia murale Vitodens 200-W per abitazioni monofamiliari e la caldaia a condensazione Vitocrossal 100 per la centrale termica dei condomini.

Investire sull’impianto optando per generatori di calore in grado di ridurre i consumi e alleggerire le spese è possibile tenendo conto della zona climatica in cui si vive, le caratteristiche dell’abitazione e il fabbisogno domestico.
Viessmann presenta la caldaia a condensazione come una delle scelte più vantaggiose in termini di efficienza: la sostituzione di una vecchia caldaia con una a condensazione permette di risparmiare fino al 30% sulla bolletta del gas, a maggior ragione se abbinata a pannelli solari termici per sfruttare anche l’energia gratuita del sole.
In particolare Viessmann propone Vitodens 200-W, caldaia murale ideale per appartamenti e abitazioni monofamiliari, e Vitocrossal 100, la caldaia a condensazione ideale per la centrale termica dei condomini.

Vitodens 200-W

Vitodens 200W: lo scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inox, il bruciatore a irraggiamento Matrix, il nuovo software Lambda Pro Control Plus per controllo di combustione e portata d’aria sono componenti brevettati Viessmann che garantiscono la massima efficienza di funzionamento.

Tra le caldaie murali da interno, Vitodens 200-W si distingue per il campo di modulazione fino a 1:20: una capacità che permette la riduzione delle accensioni e degli spegnimenti della caldaia, consumando meno, abbattendo le emissioni inquinanti, facendo minor rumore e durando più a lungo.

Tra i caratteri distintivi di questo modello, la qualità dei materiali e la tecnologia all’avanguardia: lo scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inox, al bruciatore a irraggiamento Matrix o al nuovo software Lambda Pro Control Plus per controllo di combustione e portata d’aria, componenti brevettati Viessmann che garantiscono sempre la massima efficienza di funzionamento.

L’impianto è gestibile anche a distanza comodamente con il proprio smartphone tramite l’App Vicare. Per massimizzare il risparmio energetico e, di conseguenza, ridurre i consumi nel rispetto dell’ambiente, Viessmann propone di abbinare Vitodens 200-W ad un impianto con pannelli solari termici. I pannelli Vitosol, sia piani che a tubi sottovuoto, sono dotati del brevetto ThermProtect che assicura una maggiore protezione di funzionamento dell’impianto solare.

Vitocrossal 100

Vitocrossal 100: una caldaia compatta che occupa una superficie di 0,8 mq rappresentando una soluzione per le centrali termiche di più difficile accesso. Il bruciatore cilindrico Matrix garantisce rendimenti elevati e risparmio energetico mentre il Lambda Pro Control, sistema di controllo della combustione, prevede l’adattamento automatico a qualsiasi tipo di gas impiegato.

Per un riscaldamento condominiale efficiente Viessman propone la caldaia a condensazione a gas Vitocrossal 100. Si tratta di una caldaia compatta che occupa una superficie di soli 0,8 mq e rappresentando una soluzione per le centrali termiche di più difficile accesso. Tra le altre peculiarità: le ruote, che ne facilitano lo spostamento, e l’elevato contenuto d‘acqua, per cui è possibile fare a meno di prevedere una portata volumetrica minima o l’equilibratore idraulico. Questo modello presenta una potenzialità che va da 80 a 318 kW e lo scambiatore di calore, brevettato dall’azienda, è in acciaio inossidabile, permettendo una trasmissione del calore e una condensazione all’insegna della massima efficienza.
L’impianto è inoltre autopulente grazie alla superficie liscia in acciaio inossidabile e al passaggio dei fumi dall’alto verso il basso. Il bruciatore cilindrico Matrix garantisce rendimenti elevati, risparmio energetico e lunga durata della caldaia. Il Lambda Pro Control, sistema di controllo della combustione, inoltre, prevede l’adattamento automatico a qualsiasi tipo di gas impiegato. A tutti questi vantaggi si aggiunge infine l’utilizzo di App che permettono una regolazione digitale e un controllo a distanza degli impianti.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale