Cam2. Il laser scanner per i professionisti dell’edilizia

Condividi
Laser scanner Focus S 70 (foto Cam2)

Cam2, filiale italiana del gruppo Faro, amplia la gamma di Laser Scanner con il nuovo FocusS 70, uno scanner a breve raggio ed elevata accuratezza progettato per i professionisti che operano in architettura, ingegneria, edilizia, progettazione di prodotti, sicurezza pubblica e indagini forensi.

(foto Cam2)

Il nuovo FocusS 70 è un grado di offrire protezione IP (Ingress Protection) pari a 54 per l’utilizzo in ambienti con un elevato particolato e condizioni umide, imaging Hdr e intervallo di temperatura estesa. Progettato nello specifico per applicazioni in interno ed esterno che richiedono una scansione fino a 70 metri e un’accuratezza di +/- 1mm, offre una velocità di acquisizione di quasi 1.000.000 punti al secondo. Supporta la funzionalità di registrazione in tempo reale on-site recentemente introdotta da Cam2 con la suite software Scene 7.0. Grazie a questa funzionalità, è possibile trasferire in modalità wireless (ossia senza la necessità di schede sd) i dati di scansione 3d, provenienti sia da un’unica scansione sia da varie scansioni simultanee, direttamente e in tempo reale su una workstation/pc in loco.

Joe Arezone, Chief Commercial Officer, Faro (foto Cam2)

«Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto dal Focus 70M. Questo conferma le nostre previsioni: il mercato richiedeva uno scanner industriale a breve raggio e a prezzi contenuti supportato dall’ottima qualità di Cam2. Abbiamo ascoltato attentamente i nostri clienti e ora possiamo offrire il FocusS 70 come alternativa ad alta precisione e perfetto come integrazione al nostro portfolio. Grazie all’ampia gamma di Laser Scanner Focus, Cam2 soddisfa le esigenze di tutti i segmenti di mercato e delle applicazioni che utilizzano i dati di scansione 3d» ha dichiarato Joe Arezone, Chief Commercial Officer di Faro.

 

Chi è Cam2
Cam2 è l’azienda specializzata nel settore della tecnologia della misurazione 3d che sviluppa e vende dispositivi e software per l’imaging e la misurazione assistita da computer. Le tecnologie Cam2 consentono di svolgere misurazioni 3d di elevata precisione, imaging e comparazione di pezzi e strutture complesse nell’ambito dei processi di produzione e di controllo qualità. I dispositivi Cam2 trovano impiego nell’ispezione di componenti e gruppi costruttivi, nella prototipazione rapida, nella documentazione di ampi spazi volumetrici o strutture in 3d, rilievi ed edilizia, così come nelle indagini e nella ricostruzione di incidenti e scene del crimine.
La sede generale dell’azienda è situata a Lake Mary, in Florida. La società dispone anche di un nuovo centro per la tecnologia e di un impianto di produzione a Exton, in Pennsylvania, dove si effettuano ricerche e sviluppo, produzione e assistenza. Cam2 ha filiali negli Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Turchia, Olanda, Svizzera, India, Cina, Malaysia, Vietnam, Thailandia, Corea del Sud e Giappone

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale