Cam2. Nuovi scanner laser 3d e Scene versione 6

Condividi

HDR_before_after_1web_evidCam2filiale italiana del gruppo Faro, annuncia il lancio dei nuovi laser scanner 3D con tecnologia fotografica Hdr, in grado di produrre immagini  dettagliate in condizioni di elevata e scarsa luminosità, ma anche con una maggiore risoluzione per un’elevata profondità del colore. Inoltre, Cam2 lancia un’importante release, la versione 6 del software a nuvola di punti Scene, che ora consente di eseguire istantaneamente il rendering dei dati scansionati e garantisce flussi di lavoro semplificati.

CAM2 Focus3D X 130 HDR_webStoricamente, la scansione laser 3D di ambienti con contrasti notevoli in termini di luminosità ha sempre posto parecchie difficoltà.

I nuovi modelli Focus3D X 130/330 Hdr permettono di risolvere questo problema, garantendo una resa paragonabile all’occhio umano. Solitamente le immagini digitali hanno un contrasto di 255 a 1, mentre i nuovi laser scanner Cam2 offrono una luminosità fino a 4 miliardi a 1. Oltre alla maggiore risoluzione del colore, che raggiunge i 170 megapixel per scansione, i nuovi modelli Focus3D garantiscono acquisizioni fino nei minimi dettagli con un’eccezionale nitidezza. Per godere appieno delle funzionalità dei nuovi scanner Cam2 Focus3D HDR è ora disponibile una nuova versione del software Cam2 Scene.

HDR_before_after_2webLa versione 6.0 di Cam2 Scene garantisce un incredibile livello di visualizzazione, grazie a una nuova tecnologia di rendering delle superfici solide che elimina la necessità di ulteriori elaborazioni dei dati nelle applicazioni di visualizzazione. Inoltre, i clienti Bim-Cim, che utilizzano i laser scanner per la documentazione as-built e quelli che si occupano delle indagini relative a incidenti, crimini e incendi nel settore della sicurezza pubblica beneficeranno di un’interfaccia semplificata basata su strumenti guidati dal flusso di lavoro. I flussi di lavoro dei progetti standard possono essere completamente automatizzati e, qualora sia richiesta un’interazione manuale, il software offre supporto e assistenza per assicurare risultati efficienti e riproducibili, contenendo al minimo gli sforzi necessari per la formazione. Cam2 Scene 6.0 supporta tutte le nuove funzionalità di imaging sia degli ultimi laser scanner Cam2, che di tutti i modelli precedenti.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.