Cambio al vertice di Rete Imprese Italia

Condividi
Ivan Malavasi, neo presidente di Rete Imprese Italia

Passaggio di testimone al vertice di Rete Imprese Italia. Da lunedì 1° luglio, a presiedere l’organismo associativo è infatti Ivan Malavasi, presidente di Cna, che prende il posto di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio. Malavasi resterà in carica fino al 31 dicembre 2013.  Malavasi, nato a Correggio (RE) nel 1948, è imprenditore nel settore della meccanica di precisione (Mabo) e, tra i vari incarichi, ha svolto quello di consigliere di amministrazione della Cassa di Risparmio di Reggio Emilia. Attualmente è consigliere di amministrazione di Unipol Gf e presidente di Epasa Cna. È stato presidente di Agart. Malavasi avrà tra i suoi compiti quello di rappresentare la posizione unitaria dell’associazione sulle questioni strategiche per gli interessi delle piccole e medie imprese e della impresa diffusa, insieme alla funzione di portavoce di Rete Imprese Italia presso le sedi istituzionali e di governo. Pressione fiscale, mercato del lavoro, semplificazione sono i principali nodi sui quali Rete Imprese Italia conta di continuare a “lavorare” con un’azione di stimolo nei confronti di governo e istituzioni. Rete Imprese Italia è l’associazione unitaria delle cinque principali organizzazioni di rappresentanza delle piccole e medie imprese e dell’impresa diffusa (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti) che raccolgono insieme oltre 2,5 milioni di imprese.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.