Produzione | Came

Controllo smart di porte garage attraverso comandi vocali e app

Condividi
Came ha lanciato Ver Plus Connect, il kit per il controllo delle porte garage attraverso smart speaker e apposite app, direttamente da smartphone, tablet, Pc o dall’automobile. Attraverso la tecnologia Came Connect è possibile abilitare il servizio di assistenza da remoto per risolvere velocemente e comodamente ogni situazione.

Came, multinazionale di riferimento nel mondo delle soluzioni integrate pensate per l’automazione, ha reso smart l’apertura e la chiusura delle porte garage grazie al kit Ver Plus Connect che permette il controllo delle porte sia basculanti che sezionali attraverso diverse piattaforme e abilita il servizio di assistenza da remoto per l’installatore.

Una volta installato alla porta garage, il kit Ver Plus Connect è in grado di connettersi alla rete Wi-fi presente all’interno dell’abitazione; in questo modo è possibile controllare l’apertura e la chiusura della porta tramite smart speaker Alexa, oppure grazie all’App Automation direttamente da smartphone, tablet o Pc, o addirittura dalla propria vettura grazie alla compatibilità di Alexa con il sistema CarPlay/Android Auto.

Came | Ver Plus Connect.

Il kit è disponibile in due modelli che si adattano a tutti i tipi di porte nelle versioni fino a 18mq e fino a 21mq. La tecnologia encoder integrata garantisce inoltre un controllo efficiente dei rallentamenti per una maggior sicurezza di manovra; il motore a 24V, insieme alla luce Led di cortesia, permette di ridurre i consumi di energia e può essere installato sia in linea con la guida oppure a 90° rispetto a quest’ultima, qualora fossero presenti ostacoli come plafoniere o lampade a soffitto.

Come per tutta la gamma di automazioni Came, l’elettronica di nuova generazione è dotata di funzioni evolute come l’autodiagnosi dei dispositivi di sicurezza installati nell’impianto di automazione (a ogni impulso di comando, automaticamente viene verificato che i dispositivi siano correttamente funzionanti, diversamente non viene abilita l’apertura).

Il kit è infine compatibile con tutti gli accessori di sicurezza, come il sistema Rio, per il collegamento senza fili di fotocellule, bordi sensibili e lampeggiatori, ideale per serramenti esistenti o in assenza di predisposizione. Inoltre, il kit è anche equipaggiato del classico radiocomando e ricevitore radio per l’apertura e chiusura delle porte. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.