Camino per caldaie a condensazione

Condividi

 

Il nuovo sistema Evolution Twin (Pt) di Camini Wierer è frutto delle più avanzate tecnologie produttive. L’ultima innovazione lanciata sul mercato dall’azienda di Ronco all’Adige (Vr) è un camino progettato per gli impianti di evacuazione dei fumi al servizio di generatori di calore tipo “C” a condensazione.

CARATTERISTICHE
Camino doppiaparete, coassiale, composto da un condotto interno in polipropilene omopolimero (Pp-H) con controcanna in acciaio inox e intercapedine di adduzione/ventilazione che assicura la ventilazione lungo tutta la canna fumaria. In accordo a quanto definito dalla norma Uni En 14471 e nel rispetto delle caratteristiche meccaniche e di tenuta, il sistema camino in plastica rigida Evolution Twin è idoneo a funzionare con combustibile liquido e/o gassoso e con temperature di esercizio non superiori a 120°C,  in depressione o in pressione fino a 5.000Pa (H1). Diametri disponibili sono: 60 millimetri interno e 100 esterno, 80 millimetri interno e 125 esterno.

INSTALLAZIONE
Evolution Twin è idoneo per l’installazione a vista, sia all’interno degli edifici (canale da fumo/condotto) che delle murature (camini costruiti in opera), ovvero per l’installazione all’esterno in aderenza alle murature stesse. L’intera gamma è dotata di tutti gli elementi necessari per realizzare il tratto verticale del camino e il canale da fumo, con gli opportuni elementi d’ispezione. Essendo progettata ad hoc per le caldaie a condensazione, è fornita della totalità dei dispositivi necessari per lo scarico delle condense, come secondo normativa (UNI 11071).

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.