Campania, una sinergia per aiutare le imprese

Condividi

commercialistaUn accordo tra regione Campania e l’Ordine dei commercialisti di Napoli per aiutare le imprese in difficoltà. Si tratta del progetto Rasid – Rete di Affiancamento e Sviluppo delle Imprese in difficoltà, finalizzato a sostenere e accompagnare gli imprenditori nella gestione delle situazioni di crisi, garantendo la piena responsabilizzazione delle aziende che accedono ai servizi e promuovendo l’adozione dei nuovi strumenti, anche del diritto fallimentare, nella piena autonomia e responsabilità dell’impresa. Attraverso lo sviluppo del progetto Rasid la Regione e l’Ordine intendono fornire un supporto all’impresa per la gestione delle situazioni di difficoltà, nel rispetto dei principi di neutralità, riservatezza e trasparenza. Le parti attiveranno un organismo di assistenza a composizione mista, denominato “Nucleo Operativo”, per definire le modalità di attuazione degli interventi e le forme di collaborazione occorrenti per la riuscita del progetto.
«Con la realizzazione di questo intervento – ha detto Mario Michelino, consigliere dell’Odcec di Napoli – si cercherà di facilitare il confronto con soggetti istituzionali ed economici titolari di atti o provvedimenti in grado di far fronte ai casi di difficoltà con il supporto dell’Odcec, senza oneri a carico della finanza regionale».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

La Rai torna in Fiera, posa della prima pietra a Milano

Milano celebra la posa della prima pietra del nuovo centro di produzione multimediale Rai, progetto da 120 milioni di euro promosso da Fondazione Fiera Milano. Il complesso, che sarà pronto nel 2029, unisce tecnologia, sostenibilità e storia della televisione italiana