Gazzetta ufficiale | Prevenzione incendi

Camping e villaggi turistici: ora ci sono le norme tecniche di prevenzione incendi

Condividi
Dalla Gazzetta ufficiale n. 61 del 14 marzo le regole tecniche di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l’esercizio delle strutture ricettive e turistiche in area aperta con capacità ricettiva superiore a 400 unità.

Il decreto del ministero dell’Interno pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 61 del 14 marzo scorso ha comunicato che sono state redatte le regole tecniche per la prevenzione incendi, la progettazione, la costruzione e l’esercizio delle strutture ricettive e turistiche in area aperta: vale a dire villaggi turistici e campeggi con capacità ricettiva superiore a 400 unità.roulotte

Ai fini della prevenzione incendi e allo scopo di raggiungere gli obiettivi di sicurezza relativi alla salvaguardia delle persone e alla tutela dei beni contro i rischi d’incendio le strutture turistiche ricettive in area aperta sono realizzate e gestite in modo da:

  • minimizzare le cause di incendio
  • garantire la stabilità delle strutture portanti
  • limitare la produzione e la propagazione di un incendio all’interno di una struttura ricettiva
  • limitare la propagazione di un incendio a edifici o aree limitrofe e garantire la possibilità per le squadre di soccorso di operare in condizioni di sicurezza.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.