Campobasso, arrivano gli incentivi per fare impresa

Condividi

contributi-nuove-impreseAncora una volta la Camera di commercio di Campobasso dà il via a un’iniziativa per supportare le micro, piccole e medie imprese della provincia, tramite la concessione di contributi per rendere fruibili una serie di servizi finalizzati alla creazione dell’impresa: dall’orientamento all’informazione, dalla formazione all’assistenza tecnica, nonché al tutoraggio per l’avvio dell’impresa e lo start-up.
L’intervento mette a disposizione voucher e contributi a fondo perduto sia per sostenere la creazione di nuove imprese e sia per le start up, ossia le microimprese iscritte nel Registro delle imprese a partire dal 1° gennaio 2012, con inizio di attività dichiarata e con sede legale e operativa nella provincia di Campobasso.
Per quanto riguarda i voucher per la formazione, assistenza e consulenza a sostegno della creazione d’impresa e start-up (spese per la costituzione della società, per la consulenza specialistica, per il perfezionamento del business plan eccetera), l’ammontare del voucher è del 100% delle spese ammissibili per un massimo di 3.000 euro a impresa/aspirante imprenditore.
Sono anche previsti contributi in conto capitale per le spese finalizzate all’acquisto di attrezzature e beni materiali e immateriali destinati all’attività dell’impresa (incluse le spese di comunicazione, pubblicità, promozione dell’attività). L’ammontare del contributo è dell’80 per cento delle spese ammissibili per un massimo di 5.000 euro a impresa/aspirante imprenditore.
I contributi in conto interesse sono invece calcolati in funzione degli interessi corrisposti sul  capitale ricevuto in prestito, nella misura dell’80 per cento degli interessi corrisposti nel periodo di riferimento, fino a un massimo di 2.500 euro a impresa.
Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione dal 7 al 17 novembre 2014.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.