Cantiere Tri Plok. Architrave isolato per aperture e cornici

Condividi

edifici senza scrittaKlimatrave, prodotto da Cantiere Tri Plok di Montello (BG) è un architrave isolato che riduce i ponti termici adiacenti all’infisso senza rinunciare alla necessaria resistenza meccanica, contribuendo a evitare le dispersioni termiche in un punto cruciale della facciata dell’edificio, oltre che a eliminare il rischio di condense e muffe sulla parete interna.

foto trave (2)Klimatrave è costituito da una parte di Styrodur C o similari, opportunamente sagomato, utilizzato come cassero a perdere in sostituzione del laterizio: il risultato è uno speciale ed innovativo architrave in calcestruzzo armato ad alta resistenza.

Cattura

Klimatrave può essere utilizzato sia come classico architrave su aperture o vani finestrati (con e senza falso telaio), sia per creare una cornice termicamente isolata da posizionare sul perimetro esterno della parete (a cui deve essere ancorata) e che servirà a sostenere l’infisso tramite apposite viti di fissaggio.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.