Capitane coraggiose 2022. La vie en rose dell’edilizia

Condividi

Come ogni mese di marzo, anche quest’anno esploriamo il comparto dell’edilizia dal punto di vista prettamente femminile, per capire, anno come anno, se e come si riduce il gap che ancora sussiste nel settore dell’edilizia, come in quasi tutte le attività professionali.

L’analisi dei dati generali è arricchita da un’indagine qualitativa nei settori della produzione, della progettazione, della distribuzione e della costruzione che ha coinvolto numerose donne delle quali, alcune rivestono ruoli quasi inediti. Abbiamo sentito, infatti, le rappresentanti del mondo della produzione, le progettiste, le imprenditrici della distribuzione, le imprenditrici edili e le artigiane e, tra loro, un’elettricista, una muratora, una spazzacamina, una termoidraulica, una carpentiera, un’autotrasportatrice e una conducente di escavatori e camion.

Scarica QUI il pdf per leggere i loro punti di vista su un settore considerato ancora troppo maschile.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.