Cappotto in lana di vetro

Condividi

Isover Clima34 Isover Clima34 G3 è un pannello da cappotto in lana minerale con un indice di conducibilità termica pari a λ 0,034, che abbina all’isolamento termico le caratteristiche della lana di vetro: traspirabilità, comfort acustico, protezione dal fuoco e stabilità dimensionale, e che rappresenta dunque una valida alternativa ai cappotti in Eps. Un primato italiano, studiato e prodotto presso lo stabilimento Isover di Vidalengo di Caravaggio (Bg). La struttura a celle aperte della lana di vetro Isover conferisce al pannello le prestazioni di isolamento termico e traspirabilità; l’intreccio delle fibre di cui è composta crea una moltitudine di pori dove l’aria viene imprigionata impedendo così al calore di fluire attraverso il muro. Inoltre, grazie al valore di resistenza al passaggio del vapore acqueo uguale a quello dell’aria, un cappotto realizzato con Isover Clima34 G3 permette all’umidità in eccesso presente nell’edificio di fuoriuscire, evitando la formazione di muffe e condense all’interno. Il comportamento elastico della lana di vetro conferisce un ottimo isolamento acustico ai rumori aerei, ma anche un’elevata durabilità del sistema. Isover Clima34 G3 permette anche un’ottima resistenza agli urti e può essere facilmente adattabile a qualsiasi parete di base.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

taosystem

Deltacalor. Il calore prende forma

Con la Linea System, Deltacalor ridefinisce il concetto di scaldasalviette, trasformandolo in un sistema aperto, dove tecnologia, design e libertà compositiva dialogano per dare forma a soluzioni ad alto contenuto estetico e funzionale.

Primate. Tecnologie acustiche per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Le soluzioni innovative di isolamento acustico Primate protagoniste dell’Arena Milano Santa Giulia, sede delle competizioni di hockey su ghiaccio delle Olimpiadi Invernali 2026. Tecnologie all’avanguardia per ottime prestazioni acustiche in un contesto sostenibile.

Polypiù. Nuova cabinovia in policarbonato a Cortina

La cabinovia Lacedel-Socrepes a Cortina d’Ampezzo realizzata con il sistema in policarbonato alveolare Panelpiù di Polypiù per stazioni di risalita ad alte prestazioni tecniche e integrazione paesaggistica.

BigMat sbarca in Svizzera: Rezzonico entra nel network

Rezzonico entra nel network BigMat, segnando l’ingresso del gruppo internazionale nel mercato svizzero. L’alleanza rafforza la distribuzione edile in Ticino, ampliando servizi, formazione e opportunità di crescita. Un passo strategico verso sviluppo strutturato e visione oltre i confini cantonali