Carel. Controlli programmabili più veloci e performanti

Condividi
Foto di Carel

Carel amplia la propria gamma di controlli programmabili pCO per la gestione di applicazioni e sistemi Hvac/R: con pCO5+ Hs (High Speed) all’efficienza dei sistemi Hvac/R si coniuga una maggiore velocità di risposta.

Il nuovo pCO5+ Hs consente di ottimizzare le tempistiche dell’applicazione (avvio e ciclo) e aumentare per la velocità di aggiornamento, fornendo così migliori prestazioni.
Questo controllo garantisce un set-up più veloce della macchina. Inoltre, in fase di commissioning in campo, permette una maggiore velocità nella gestione del sistema.

Il nuovo modello possiede l’integrazione nativa della porta Usb e ciò comporta anche una semplificazione delle fasi di manutenzione: è possibile copiare su chiavetta Usb o pc in maniera semplice e veloce i file del data logger interno del controllo per le analisi dettagliate.
Infine la velocità di calcolo di pCO5+ Hs consente di rispondere in modo più immediato e preciso alla variazione delle principali grandezze (temperatura, pressione, umidità, ecc.) in ingresso della macchina.

Oltre alla velocità, pCO5+ Hs si contraddistingue per la connettività: dispone infatti di due interfacce seriali integrate, due slot di espansione e due porte Usb. Il controllo dispone di un’ampia scelta di schede opzionali per la gestione dei protocolli di comunicazione tipici per il mondo Hvac/R (Modbus, Carel, BACnet, LonWorks, Knx, Http, Snmp). Inoltre è possibile realizzare la comunicazione con le App Carel tramite 1tool.

pCO5+ Hs è disponibile nella versione con due driver per valvola di espansione elettronica integrati e modulo Ultracap opzionale, per una gestione integrata del risparmio energetico.
Inoltre sfrutta i vantaggi della piattaforma pCO in termini di efficienza energetica: possibilità di connessione con dispositivi quali driver per la valvola elettronica, power+ per la gestione di compressori Dc, integrazione con il portale IoT Carel per diagnostica e manutenzione predittiva e logiche di ottimizzazione machine learning.

Carel ha pensato anche alla retrocompatibilità: pCO5+ Hs è infatti compatibile con tutta la gamma di controllori pCO3 e pCO5, sia in termini hardware (pin to pin compatibile) che software, per salvaguardare e garantire gli investimenti dei clienti Carel.
Inoltre, utilizzando i software prodotti da Carel (1tool, pCOManager, SmartKey Programmer), gli stessi file binari possono essere scaricati nel nuovo pCO5+ Hs.

Le maggiori performance di pCO5+HS lo rendono un controllo particolarmente indicato per le seguenti applicazioni:
Unità chiller (con compressori a vite o centrifughi)
Unità chiller di processo (dove è importante garantire temperatura e umidità costanti)
Data center

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A