Sostenibilità | Cdp

Cdp raggiunge la categoria Advanced, la più alta nella scala di valutazione Esg di Moody’s Esg Solutions

Condividi
A conferma del costante impegno del Gruppo, Cassa Depositi e Prestiti ha raggiunto il livello più alto nella scala di valutazione Esg di Ve, parte di Moody’s Esg Solutions. Cdp si posiziona così tra i primi 100 enti nel mondo e fra i primi 10 in Europa nel settore “Specific Purpose Banks & Agencies”.

Il punteggio Esg globale di Cassa Depositi e Prestiti è passato dalla categoria “Robust” a quella “Advanced”, il livello più alto nella scala di valutazione di Ve, parte di Moody’s Esg Solutions, azienda leader nella fornitura di dati, valutazioni, analisi e ricerca Esg.

Tale risultato, a conferma del percorso di sostenibilità intrapreso e del costante impegno del Gruppo nel garantirne la completa integrazione a tutti i livelli aziendali, ha consentito a Cdp di posizionarsi nel 2021 sopra la media di settore, tra i primi 100 enti nel mondo e fra i primi 10 in Europa nel settore Specific Purpose Banks & Agencies, grazie alla sua performance nel gestire i rischi e le opportunità ambientali, sociali e di governance (Esg).

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale