Assemblea degli azionisti | Bilancio d’esercizio

Cdp: utile netto di 1,6 miliardi

Condividi
L’Assemblea ha confermato come amministratore Andrea Sironi e ha approvato le modifiche statutarie riguardanti le attività di finanziamento di Cdp quale istituto nazionale di promozione.

L’assemblea degli azionisti della Cassa depositi e prestiti spa ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2016: l’utile netto è di 1.662.672.023 euro. Agli azionisti sarà distribuito un dividendo di 986.900.875,84 euro.

Gli azionisti di Cdp che si spartiranno il dividendo sono il ministero dell’Economia e delle Finanze (cui andrà l’83%), le fondazioni bancarie (il 16%) e azioni proprie di Cassa deposito e prestiti (1,3%).

L’Assemblea ha confermato quale amministratore Andrea Sirone che era stato portato nel Consiglio di amministrazione il 14 dicembre scorso e in sede straordinaria ha approvato alcune modifiche statutarie relative alle attività di finanziamento di Cdp quale Istituto nazionale di promozione e la composizione del Comitato rischi istituito in seno al board.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale