Cemento bianco Portland

Condividi

Prodotto da Gesteco, Cemento bianco ùniko è un cemento bianco Portland al calcare tipo II. Contiene, conformemente alla composizione prescritta dalla norma Uni En 197-1 (riferita cioè alla massa del cemento a esclusione del solfato di calcio e degli additivi), 65 per cento ÷ 79 per cento di klinker bianco, mentre la restante parte è costituita da calcare con Toc ≤ 0,20 per cento in massa (Ll) ed eventuali costituenti secondari.

Il Cemento bianco consente, con l’aggiunta di pigmenti, di ottenere una vasta gamma di colori e una grande purezza di tinte. La sua caratteristica specifica è quella di essere sempre dello stesso bianco. La resistenza meccaniche, il ritiro, il calore d’idratazione nonché il modulo elastico inferiore a quello del cemento grigio di pari classe, ne rendono idoneo l’impiego in realizzazioni particolari come pavimentazioni, pietre artificiali, collanti eccetera. Gli impasti di cemento bianco ùniko presentano una buona aderenza e offrono la possibilità di poter utilizzare il prodotto per tutti i tipi di intonaci, dove la funzione principale e quella di costituire un rivestimento flessibile in grado di adattarsi a tutti i movimenti del supporto per variazioni termiche e igrometriche.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.