Centroedile

Centroedile acquisisce Spaberg

Condividi
Centroedile
Andrea Santini, amministratore delegato Centroedile Milano

Si è conclusa l’acquisizione da parte del Gruppo Centroedile di Spaberg Spa, realtà milanese operante nel settore della vendita e distribuzione di materiali edili e di finiture per la casa.

L’Advisor dell’operazione è stato lo Studio De March che ha supportato il gruppo nell’intero processo di acquisizione e che si inserisce nel programma di crescita ed espansione avviato negli ultimi anni, che ha visto nel 2019 l’acquisizione di Caracalla – negozio di arredo bagno  situato nel centro di Milano – e nel 2020 l’apertura del primo punto vendita all’estero: lo showroom Idalia inaugurato a San Paolo in Brasile e dedicato all’home design italiano.

«Spaberg è una brillante realtà, che ha fatturato nel 2019 oltre 15 milioni di euro e che da sempre consegue ottimi risultati in termini di bilancio economico e di apprezzamento della clientela di alto profilo. Spaberg è spesso partner nelle più importanti opere di edilizia pubblica e privata in Milano e provincia e ciò per merito della professionalità, competenza e passione di tutte le risorse coinvolte nell’attività lavorativa nei suoi centri di distribuzioni rispettivamente a Milano, Arese e Legnano. Con questa acquisizione consolidiamo ulteriormente la nostra leadership in regione e nel contempo rafforziamo significativamente la presenza nel capoluogo. Saliranno infatti complessivamente a 16 i nostri punti vendita in Lombardia, dei quali ben 9 a Milano città.  Uniremo la forza della nostra organizzazione tecnica e presenza sul territorio alla riconosciuta forza commerciale di Spaberg S.p.A. Si tratta di un passo molto importante e strategico che arriva dopo un’accurata analisi del mercato e dei suoi player.» Andrea Santini, amministratore delegato di Centroedile Milano.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

La Rai torna in Fiera, posa della prima pietra a Milano

Milano celebra la posa della prima pietra del nuovo centro di produzione multimediale Rai, progetto da 120 milioni di euro promosso da Fondazione Fiera Milano. Il complesso, che sarà pronto nel 2029, unisce tecnologia, sostenibilità e storia della televisione italiana