Trattamento delle superfici | Finitura a cera

Cera decorativa a base calce di Colorificio San Marco

Condividi
L’utilizzo di questa cera decorativa viene suggerito per completare la finitura delle pareti e conferire agli ambienti un’atmosfera più fluida e avvolgente, che cambia e si reinterpreta a seconda delle diverse gradazioni di luce.

La cera sintetica decorativa da interni Patina di Colorificio San Marco spa >>, è a base acquosa, ed è stata studiata per il trattamento di finiture decorative minerali a base calce.

COL SAN MARCO

La sua applicazione permette d’ottenere superfici più lucenti e luminose con una tenue perlescenza che varia a seconda della tonalità di materiale applicata. L’utilizzo di questa cera decorativa viene suggerito per completare la finitura delle pareti e conferire agli ambienti un’atmosfera più fluida e avvolgente, che cambia e si reinterpreta a seconda delle diverse gradazioni di luce. Gli effetti decorativi sono esaltati e gli interni vengono percepiti come più caldi e confortevoli. Patina è un materiale decorativo che si distingue per la semplicità dell’applicazione e la rapidità dell’essicazione.

Patina-Col San marco

È disponibile nella versione incolore neutra e nelle tre tonalità laminate argento, bronzo e oro. Con un panno si stende uno strato sottile di cera, su superfici asciutte e prive d’incoerenze. In presenza di superfici molto planari è possibile utilizzare una spatola in acciaio inox. Una volta che la superficie trattata risulta asciutta al tatto, deve essere lucidata manualmente con un panno di lana o meccanicamente con una levigatrice roto orbitale, sempre con l’ausilio di apposite cuffie in lana. Dopo l’applicazione le superfici acquisiscono una leggera idrorepellenza superficiale. Questa cera da interni è ideale per cambiare l’effetto estetico di superfici opache e conferisce un alto grado di lucentezza alle finiture decorative minerali a base calce.

Scarica la scheda tecnica di Patina >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.