Ispirazioni | Spirito Mediterraneo

Ceramica Francesco de Maio. Maioliche decorate a mano

Condividi
(foto di Ceramica Francesco De Maio)

La nuova collezione in maiolica Carpet, disegnata da Giuliano Andrea dell’Uva per Ceramica Francesco De Maio, vivifica il passato con uno stile contemporaneo. Tradizioni vietresi, napoletane e amalfitane, linee semplici ed essenziali, decorazioni realizzate a mano su maioliche 20×20 semi-artigianali si fondono in manufatti di alta suggestività.

Come tappeti sovrapposti, i rivestimenti disegnano gli ambienti portando in interno o in esterno i colori tipici delle case mediterranee. Eleganti tappeti e arazzi maiolicati sono proposti in combinazioni base o personalizzati con frange, bordi, colori e decori.

«I colori richiamano il gusto caprese e i dettagli preziosi trasformano gli spazi in un must-have di stile moderno e sofisticato.» Giuliano Andrea dell’Uva.

La collezione in maiolica Carpet aggiorna i colori e le tecniche dell’antica tradizione vietrese con una grafica contemporanea.

Leggi anche:

Spirito mediterraneo

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.