Ceramiche Keope. Gioco di cromie per i pavimenti dell’Hotel Belchen

Condividi
Le Linee Back (colore Brown) e Link (colore Ghost White) di Ceramica Keope sono state selezionate per la Hall, in virtù della loro ispirazione ai materiali litici (foto Ceramica Keope)
Le Linee Back e Link  di Ceramica Keope sono state selezionate per la Hall (foto Ceramiche Keope)

All’interno della suggestiva Foresta Nera, a sud della Germania, è situata la storica struttura dell’Hotel a 4 Stelle Belchen, la cui recente ristrutturazione si aggiunge tra i progetti contract di Ceramiche Keope.

La linea In&Out K2 Percorsi Extra, in Pietra di Faedis per la terrazza esterna e Pietra di Bagnolo per la zona dell’ingresso. (foto Ceramica Keope)
La linea In&Out K2 Percorsi Extra, in Pietra di Bagnolo per la zona dell’ingresso. (foto Ceramiche Keope)

Per garantire maggiori servizi ai propri ospiti, la ristrutturazione dell’edificio, a firma del progettista Dieter Gemmecker, oltre ad un ampliamento della Hall ha previsto l’inserimento di una moderna Spa. Tra i protagonisti della ristrutturazione compare l’azienda Keope, che grazie alle sue linee di pavimentazione in grès porcellanato ha saputo creare ambienti armoniosi e in perfetta continuità con il legno naturale che caratterizza tutti gli arredi. La scelta di una pavimentazione che gioca sulle doppie tonalità, delle Linee Back (colore Brown) e Link (colore Ghost White) per il nuovo spazio Hall, l’In&Out K2 Percorsi Extra, in Pietra di Faedis in esterno e Pietra di Bagnolo in interno, scelta per l’ingresso e la terrazza e, infine, Sunrise (colore Coffee) per gli ambienti bagno (e i colori Golden e Coffee) per la Spa, nasce dall’idea di dar vita ad architetture dinamiche tra i vari ambienti e i motivi ornamentali circolari per il pavimento, che sembrano riflettersi sulle controsoffittature.

La linea Sunrise è stata scelta per i bagni e per gli ambienti della Spa (foto Ceramica Keope)
La linea Sunrise è stata scelta per i bagni e per gli ambienti della Spa (foto Ceramiche Keope)

Una sfida particolare è stata proprio la realizzazione dei tagli circolari delle piastrelle, realizzati grazie ad una tecnologia a getto d’acqua con precisione millimetrica dall’azienda Haecker.

Per la terrazza esterna è stata utilizzata la linea In&Out K2 Percorsi Extra, in Pietra di Faedis (foto Ceramica Keope)
Per la terrazza esterna è stata utilizzata la linea In&Out K2 Percorsi Extra, in Pietra di Faedis (foto Ceramiche Keope)

Il progetto per il Belchen Hotel conferma il forte legame tra Ceramiche Keope e il mondo della progettazione e dell’architettura grazie all’affidabilità, alla competenza e ai designer capaci di offrire al cliente la soddisfazione di ogni richiesta. [contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.