Ceramiche Piemme. Piastrelle dall’effetto optical di grande impatto

Condividi

L’ultima collezione di piastrelle e lastre in gres Valentino Abbey Road di Ceramiche Piemme è un chiaro rimando alla famosa foto-icona dei Beatles, immortalati sull’omonima strada di Londra. Al di là dell’omaggio musicale, l’alternanza geometrica del marmo nero e bianco crea un effetto optical di grande impatto per dare personalità e forza alle pareti.

Le lastre 60X120 cm offrono peraltro diverse combinazioni di posa grazie a due versioni che invertono specularmente l’alternanza del bianco e del nero. Abbinate alle pavimentazioni in piastrelle Majestic – nelle finiture Apuanian White e Royal Nero – i rivestimenti Abbey Road permettono di progettare ambienti raffinati e moderni, anche in ambito pubblico. Disegnata dai ricercatori Valentino by Ceramiche Piemme, la collezione Majestic si ispira alle texture di marmi come Carrara, Grigio Verona, Nero Levanto, Onice, Nero Marquinia e Bianco Arabescato. Piastrelle e lastre di grandi dimensioni interpretano le venature dei marmi in otto tonalità con oltre 150 grafiche diverse per simulare l’eterogeneità dei materiali naturali. Ai numerosi formati e finiture si abbinano decorazioni, mosaici e rivestimenti in finissima pasta bianca.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Eclisse

Eclisse ha trasformato il controtelaio in un sistema evoluto di design e tecnologia. Con oltre 40 brevetti e un impegno concreto per la sostenibilità, l’azienda veneta guida il cambiamento verso un’edilizia moderna, efficiente e rispettosa dell’ambiente.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Builder | Cmg Ristrutturazioni

Nata da una tradizione familiare nel settore delle costruzioni, Cmg Ristrutturazioni è diventata un punto di riferimento per le ristrutturazioni residenziali tra Parma, Modena e Reggio Emilia, grazie a un metodo chiaro, efficace e attento al design.