Produzione | Industrie Cotto Possagno

Piastrelle Terre Bianche con tecnologia di posa a magnete

Condividi
Le piastrelle Terre Bianche di Industrie Cotto Possagno verranno presentate a Cersaie 2019 nelle due linee disponibili, Murano e Fusioni. In fiera l’azienda porterà anche il nuovo sistema di posa realizzato in collaborazione con MagnetikSkin che permette rendere intercambiabili le mattonelle e non utilizza collanti.

L’ultima creazione di piastrelle Terre Bianche di Industrie Cotto Possagno s’inserisce nella collezione dei Lustri Veneziani, caratterizzati da colori e sfumature che richiamano gli effetti cromatici dei mosaici e cristalli veneziani.

Cotto Possagno | Lustri veneziani.

La collezione sarà presentata a Cersaie 2019 (dal 23 al 27 settembre) con un elemento di assoluta novità: il supporto in caolino bianco. Questo materiale deriva da roccia clastica o detritica e per sua peculiare caratteristica cuoce bianco, costituendo quindi la materia prima fondamentale per la produzione della ceramica.

Cotto Possagno | Linea Foglie.

Terre Bianche è declinata in due linee:

  • Murano che riprende le nuances della natura combinandole tono su tono. Troviamo ad esempio il Verde Acqua a richiamare il mare, la calda tinta Sabbia, o ancora il color Caramello, Lavanda e Oliva.
  • Fusioni, la linea che miscela sapientemente i colori creando un effetto cromatico senza eguali, come solo la natura sa fare.

La collezione è sviluppata nei moderni formati: 7,5×15 cm; 7,5×30 cm; 15×15 cm e Foglie che s’ispira alle fronde ondeggianti degli alberi. Gli abbinamenti sono molteplici e offrono personalizzazioni che esaltano ogni ambiente.

Posa a magnete

Industrie Cotto Possagno annuncia inoltre il lancio del rivoluzionario sistema a posa tramite magnete, studiato in collaborazione con l’azienda vicentina MagneticSkin: grazie ad esso sarà possibile rendere intercambiabili le mattonelle, per far sì che il gioco di forme e colori sia mutevole nel corso del tempo seguendo le ultime tendenze in fatto di interior design.

Si tratta di una soluzione innovativa che volge un occhio di riguardo alla sostenibilità e alla versatilità per il rispetto dell’ambiente, infatti non vengono utilizzati collanti e stucco impiegati invece per la posa tradizionale.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.