ComoCasaClima | Efficienza energetica

Certificazione di qualità: a Como Klimahouse confronta i tre protocolli CasaClima, Leed e Minergie

Condividi
CasaClima, Minergie e Leed (Gbc Italia), sabato 14 novembre presso Lario Fiere a Erba, nell’ambito di ComoCasaClima powered by Klimahouse, effettueranno un confronto sulle politiche energetico-ambientali.

CCC15La tavola rotonda «Certificazione di qualità: tre protocolli a confronto», promossa nell’ambito di ComoCasaClima powered by Klimahouse >> a Lario Fiere, Erba (Como), il 14 novembre alle ore 11.15, punta ad approfondire filosofia, funzionamento e linee guida dei protocolli CasaClima, Leed e Minergie, ciascuno dei quali offre un importante contributo nell’ambito della riqualificazione dell’abitare, per rendere le case più confortevoli e sane e, nel contempo, per ridurre l’impatto dell’edilizia su ambiente e territorio.foto

Dopo l’introduzione speciale del prof. Niccolò Aste del Politecnico di Milano, Milton Generelli (direttore di Minergie, agenzia per la Svizzera italiana), insieme a Manuela Ojan (referente per lo sviluppo di protocolli e certificazione di Leed/Gbc) e Ulrich Santa (direttore di Agenzia CasaClima), si confrontano sui nuovi scenari dell’edilizia e sul ruolo della certificazione di qualità passando per i sistemi di valutazione della sostenibilità energetico-ambientale degli edifici.
L’evento è parte integrante del convegno «Missione sostenibile: edilizia 2020», organizzato dall’Agenzia CasaClima e da Fiera Bolzano con un focus particolare sul mondo delle imprese edili e dei costruttori.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale