Chaffoteaux. Un nuovo condominio full electric a Prato

Condividi
(foto Chaffoteaux)

A Prato è nato un nuovo  condominio full electric progettato con i migliori standard di efficienza energetica.

(foto Chaffoteaux)I 34 appartamenti che lo compongono sono “no gas” grazie alla scelta di impianti di ultima generazione Chaffoteaux per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

34 appartamenti no gas

(foto Chaffoteaux)

Ogni appartamento è dotato di una pompa di calore Arianext Compact S Link nei modelli 50 e 70, che riescono a soddisfare le esigenze impiantistiche ed energetiche e, allo stesso tempo, garantiscono un’installazione compatta riducendo gli ingombri.

(foto Chaffoteaux)

Utilizzando il refrigerante R-410A, che scorre nelle tubazioni fra unità esterna ed interna, Arianext Compact S Link è in grado di riscaldare, raffrescare l’ambiente e produrre acqua calda sanitaria con la massima efficienza anche in situazioni climatiche rigide.

(foto Chaffoteaux)

In un progetto strutturalmente e impiantisticamente ben realizzato come questo, fattore determinante è il risparmio energetico che le pompe di calore garantiscono rispetto ai sistemi più tradizionali.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.