Cifa >> si presenta al Bauma 2016 con lo slogan «Your jobsite partner» e supporta questa affermazione attraverso i prodotti che progetta, dimostrando nei fatti l’incessante lavoro d’incremento delle performance, lo sviluppo di nuove tecnologie e l’adozione di nuove soluzioni volte a migliorare il lavoro dei propri clienti in cantiere.

Cifa partecipa all’evento espositivo insieme a tutte le aziende del gruppo Zoomlion >> in una vasta area espositiva di oltre 3800 mq.
Queste le proposte dell’azienda:
- sviluppo della tecnologia ibrida
- lancio delle serie differenziate di prodotto per le pompe autocarrate
- lancio delle serie differenziate di prodotto per le autobetoniere
- sviluppo elettronica: disponibilità di diverse configurazioni per le pompe autocarrate a seconda degli allestimenti ed elettronica dedicata per la serie ibrida Energya

Pompe autocarrate. Le pompe autocarrate Cifa verranno proposta in fiera suddivise in tre linee di prodotto:
- Carbotech: dispone di una vasta gamma di modelli con configurazione completa già nell’offerta standard, una gestione elettronica a 360° con controllo del gruppo pompante, della stabilizzazione e dei parametri di lavoro, bracci di distribuzione in fibra di carbonio che garantiscono robustezza, leggerezza, minori oscillazioni nelle fasi di lavorazione. In questa gamma sono incluse garanzie estese e una serie di servizi «premium» per il cliente. Verranno esposte le Carbotech K45h, K53h,K60h.
- Steeltech: questa serie offre la possibilità di allestire sul prodotto configurabile, un ampia gamma di accessori e optional. Con particolare attenzione al peso complessivo, nei limiti stradali europei, è la serie con più modelli e variabili di configurazione. In questa serie è inclusa la possibilità di estendere il periodo di garanzia. Verrà esposta Steeltech K36l (presentato per la prima volta a Bauma 2016)
- Classic: comprende un prodotto affidabile, semplice da mantenere, per la quale non sono previsti optional o accessori. La garanzia è di 12 mesi dalla consegna. Questa serie viene offerta in un numero limitato di modelli, su alcuni mercati selezionati. Verrà esposto il modello K40c (nuovo prodotto presentato per la prima volta a Bauma 2016)

Autobetoniere. Anche per le betoniere Cifa ha segmentato l’offerta con le serie Heavy duty «Hd», Super light «Sl» Slx, Energya «E», Italia «Rh-Y».
In esposizione nello stand saranno presenti: per la serie Energya (autobetoniera ibrida plug-in) il modello E9, per la serie Heavy duty «Hd» il modello Hd 15 ( nuovo prodotto presentato per la prima volta a Bauma 2016).
Autobetonpompe. Verrà proposto il modello di punta tra le sue autobetonpompe, il Mk25h Carbotech ulteriormente migliorato con le ultime evoluzioni su design e tecnica.

Macchine per il tunnelling: Cifa, continuando la propria storia di innovazione nel mercato dei macchinari per calcestruzzo, dopo aver introdotto per prima nel 2013 la tecnologia ibrida con la serie Energya per le autobetoniere E8 ed E9, amplia l’offerta proponendo una macchina per lo spritz beton (calcestruzzo proiettato,shotcrete) appartenente alla serie Energya nell’ambito delle macchine per il tunnelling. Il prodotto viene presentato per la prima volta in questa occasione.
Fiera: L’azienda esporrà al Bauma di Monaco dall’11 al 16 aprile presso lo stand FS.905/2.