Novacolor

Un moderno working hub in Cina

Condividi

Un luogo anonimo viene trasformato in un working hub funzionale e d’impatto, questo è stato l’obiettivo del designer cinese Huson dello studio One-Design Office che ha collaborato con lo studio AD Architecture diretto dal designer Xie Peihe per la realizzazione di un’ufficio all’interno dello spazio Yisen dello showroom Novacolor a Dongguan, città-prefettura della provincia di Guangdong in Cina.

La filosofia sempre più diffusa nel mondo del design in Cina è che gli uffici e le aree di lavoro devono superare i confini tra l’individuo e lo spazio che occupa, in quanto è necessario umanizzare gli interni per ridefinire la forma dello spazio ufficio.

working hub
(foto di Novacolor)

L’ufficio di Yisen, un moderno working hub, si trova in un’area a forte impatto industriale nei pressi del delta del Fiume delle Perle ed è il risultato di una riqualificazione di un’area industriale dismessa. 

Con la finalità di creare un ambiente di lavoro stimolante, libero da regole, linee e contenitori, Huson ha scelto di utilizzare Wall2Floor, il rivestimento continuo per pareti e pavimenti di Novacolor. Wall2Floor è un sistema multistrato che permette la realizzazione di rivestimenti continui senza giunte e che rappresenta perfettamente il concetto di libertà che il designer intende esprimere. 

Il blu del rivestimento si mescola con luci e ombre rosse, i colori definiscono lo spazio e ne influenzano la percezione, creando un ambiente vivido e dal forte carattere, composto da diversi spazi-uffici che sono al contempo indipendenti e integrati tra loro.

Un progetto che, grazie anche all’utilizzo di un prodotto versatile e contemporaneo come Wall2Floor, in questo caso reso ancora più d’impatto con la colorazione blu elettrico, ribalta le tradizioni, ridefinisce lo spazio di lavoro e trova l’equilibrio tra postindustriale e moderno.

Si tratta di un sistema continuo per la decorazione di pareti e pavimenti di natura minerale ideale per la decorazione di superfici interne ed esterne, sia orizzontali che verticali. Disponibile in cinque declinazioni – Urban, Commercial, Office, Outdoor, Wellness – in base alla destinazione d’uso, Wall2Floor è la soluzione perfetta per la riqualificazione di aree dismesse e il rinnovamento di spazi d’uso quotidiano.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A