Cipag | Delibera n. 101/2012

Cipag: obbligatorio l’invio del volume d’affari Iva per le società d’ingegneria

Condividi
Il cda della cassa Geometri ha deliberato l’obbligo dell’invio in forma telematica entro gli stessi termini fissati annualmente per l’invio del modello unico PF allo Stato per le società d’ingegneria iscritte alla cassa.

Con la delibera n. 101/2012 il cda della Cipag ha reso obbligatorio per le Società d’Ingegneria iscritte alla cassa l’invio in forma telematica della comunicazione del proprio volume d’affari Iva entro gli stessi termini fissati annualmente per l’invio del modello unico PF allo Stato.
La comunicazione dev’essere inoltrata dal rappresentante legale della società entro il 30 settembre. L’ente di previdenza ricorda che è necessario munirsi delle credenziali di accesso fornite alle società all’atto della registrazione presso la Cipag.
Dopo aver effettuato l’accesso all’area riservata inserendo nome utente e password si potrà procedere alla compilazione e alla trasmissione del modello SI.
Il contributo integrativo dovuto dalla società indipendentemente dall’effettivo pagamento ottenuto da parte del committente finale, verrà generato in modo automatico e verrà emesso il relativo M.AV che dovrà essere saldato entro il prossimo 30 di ottobre.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Alpac. Best Managed Companies Award 2025

Alpac si conferma tra le eccellenze italiane vincendo per il settimo anno consecutivo il Best Managed Companies Award 2025 di Deloitte Private, grazie a un modello d’impresa basato su innovazione, sostenibilità e valorizzazione delle persone.