Inu | Governo del territorio

Città metropolitane: seminario Inu a Milano per proporre orientamenti innovativi

Condividi
La sezione lombarda dell’Inu organizza il 17 settembre un seminario per sviluppare prospettive e contenuti riguardanti la pianificazione e le discipline dell’area metropolitana milanese.

Istituto nazionale di urbanisticaLa prossima istituzione delle città metropolitane, fissata per il gennaio 2015, apre prospettive e opportunità per il governo del territorio.
Allo stato attuale rimangono aperte diverse questioni che attengono innanzitutto ai contenuti della pianificazione e alla loro disciplina e al rapporto da configurare tra i diversi livelli di governo. Tra i nuovi enti ci sarà anche quello che comprenderà l’area metropolitana milanese.

Per esplorare i problemi e proporre orientamenti innovativi, la sezione Lombardia dell’Istituto Nazionale di Urbanistica organizza per mercoledì 17 settembre un seminario a partecipazione libera e gratuita, che si terrà dalle 14.30 alla sala conferenze dell’Inu Lombardia in via Duccio di Boninsegna 21/23, a Milano.

Interverranno

  • Il direttore generale del Dipartimento Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo della Regione Lombardia, Paolo Baccolo
  • il direttore del Progetto Area metropolitana del Comune di Milano, Piergiorgio Monaci
  • il prorettore del Politecnico di Milano Alessandro Balducci
  • i rappresentanti delle sezioni Inu Toscana, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, Enrico Amante, Carlo Alberto Barbieri, Fortunato Pagano, Mario Piccinini e Francesco Sbetti.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.