Immobiliare | Artisa

City Pop: il nuovo concetto abitativo “House as a Service” a Milano

Condividi
Con un investimento di 30 milioni di euro Artisa ha acquisito un edificio di 15.000 mq nel quartiere Nolo a Milano per la realizzazione di 300 appartamenti City Pop da affittare per periodi medio-lunghi. Un nuovo concetto abitativo che si pone come un servizio All-in-one a disposizione di lavoratori, studenti e coppie.

È stato stipulato il contratto preliminare per l’acquisto, da parte di Artisa, di uno stabile di 15.000 mq, sito in viale Monza a Milano, precedentemente di proprietà del Gruppo Unipol. L’obiettivo della società svizzera è quello di trasformare l’edificio, attualmente adibito a hotel, nel primo City Pop italiano, il nuovo concetto abitativo “House as a Service” in grado di rispondere ai bisogni di una società in continua evoluzione e con necessità crescenti in termini di comodità, flessibilità e innovazione tecnologica.

Il progetto prevede realizzazione, entro il 2021, di 300 appartamenti ottimizzati negli spazi e completamente arredati per affitti a medio e lungo termine. Sono previsti, inoltre, spazi ricreativi e commerciali e posti auto interrati riservati ai residenti.

Artisa | Gli interni degli appartamenti City Pop che saranno realizzati nel quartiere Nolo a Milano.

City Pop opera in Svizzera e si basa su un modello di appartamenti completamente arredati da 25-60 mq da affittare per periodi che vanno dalle quattro alle cinquantadue settimane e la cui prenotazione avviene tramite l’applicazione proprietaria.

In aggiunta vengono messi a disposizione una vasta gamma di servizi “on demand” anch’essi prenotabili e gestibili tramite l’app dedicata, e un servizio di assistenza 24/7.

Lo stile di City Pop, dalla struttura esterna all’arredamento interno, è lineare e raffinato. L’affitto mensile risulta competitivo rispetto al mercato locale di riferimento e adatto al target a cui è rivolto, ovvero lavoratori che si spostano frequentemente, studenti, coppie.

Il City Pop di Milano-Viale Monza sorgerà nel cuore di NoLo, quartiere vibrante e in forte crescita. Una posizione particolarmente strategica: si trova infatti ben collegata a tutta Milano grazie ai mezzi di trasporto, e alla vicinissima fermata della metropolitana (Mm1 Turro).

Artisa | Il progetto City Pop di Praga.

Infine, in un’ottica di ampliamento internazionale, Artisa ha da poco acquisito un immobile a Praga con un investimento di circa 20 milioni di euro. L’edificio, con una superficie di circa 4.000 mq, è in via Legerova che dista pochi metri dalla centrale piazza Venceslao.

I lavori saranno realizzati nel rispetto dell’immobile – protetto dal vincolo dell’Unesco in quanto bene storico in memoria dell’eroe nazionale Jan Palach – e si concluderanno a marzo 2022 con la realizzazione di 108 appartamenti e oltre 20 parcheggi per le auto. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.