Produzione | Climaveneta

Climatizzare minimizzando le emissioni sonore e di Co2

Condividi
Inaugurato a Pozzilli, in Molise, la nuova piattaforma ambulatoriale che rientra nel progetto di ampliamento dell’Istituto Neuromed. Climaveneta ha fornito 2 pompe di calore polivalenti Integra, 15 unità di trattamento aria Wizard e 94 terminali idronici per la distribuzione dell’aria.

Climaveneta, brand di Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems, ha fornito le unità per la climatizzazione alla nuova struttura dell’Istituto Neuromed, a Pozzilli in Molise, inaugurata dopo 5 anni dall’inizio del cantiere.

Questa nuova piattaforma ambulatoriale dell’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed è un centro di Ricovero e Cura a carattere scientifico (I.R.C.C.S.) di rilevanza nazionale che racchiude al suo interno tre ambiti specifici: clinica, ricerca e formazione.

Ampliamento della struttura

Per consolidare il ruolo di Neuromed a livello internazionale nel 2012 si è avviato un processo di ampliamento della struttura e potenziamento delle attività di ricerca.

Il primo frutto di questo importante piano di investimenti è la nuova piattaforma ambulatoriale che vanta alto contenuto di innovazione e caratteristiche di elevata antisismicità ed efficienza energetica.

Impianto Climaveneta per la climatizzazione del nuovo centro Neruomed.

Minimizzare emissioni di Co2 e sonore

L’impianto di climatizzazione persegue gli obiettivi d’innovazione ed efficienza energetica, minimizzando al contempo le emissioni locali di Co2 e quelle sonore.
Alle unità già installate a partire dal 2013, si sono sommate quelle per i nuovi ambulatori:

  • 2 pompe di calore polivalenti Eracs2-Q/Xl-Ca3222 della gamma Integra,
  • 15 unità di trattamento aria Wizard per il rinnovo ed il trattamento dell’aria,
  • 94 terminali idronici a cassette di tipo a-Chd per la distribuzione in ambiente dell’aria.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.