Imprese | Bilancio 2013

Cmc: utile netto di 10 milioni e crescita del portafoglio ordini

Condividi
Il positivo bilancio della cooperativa ravennate delle costruzioni presenta il valore della produzione salito da 908 milioni a 1 miliardo e il patrimonio netto da 1,3 a 1,5 milioni di euro.

Un utile netto di 10 milioni di euro e una crescita del portafoglio ordini grazie alle attività estere: così si chiude per Cmc il bilancio 2013.

Cooperativa Muratori & Cementisti, Ravenna
Cooperativa Muratori & Cementisti, Ravenna

Entrando nei particolari del bilancio positivo della cooperativa ravennate delle costruzioni, si evince che il valore della produzione è salito da 908 milioni a 1 miliardo di euro, l’ebit da 85,7 a 98,2 milioni di euro. Il cash flow è passato da 54,9 a 65 milioni, il patrimonio netto da 1,3 a 1,5 milioni e la posizione finanziaria netta dal 24 al 28%.

Dario Foschini | Ad Cmc
Dario Foschini | Ad Cmc

Dario Foschini | Ad Cmc
«In Italia è ormai finita l’epoca delle grandi opere e il settore delle costruzioni si deve rilanciare puntando soprattutto sulla manutenzione: per questo serve una grande azione di rifacimento e ristrutturazione da applicare sia sulla rete stradale sia sugli edifici. Per quanto concerne l’attività all’estero, quando andiamo a cercare contratti ci sentiamo soli. Manca una visione strategica della politica estera finalizzata a creare un terreno favorevole per le aziende che operano fuori dai confini nazionali».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A